Italia Natale Viaggi con bambini

Roma a natale 2023: cosa fare

Cosa c’ è in programma nella Capitale per le prossime festività? Roma a natale 2023, tutte le novità e le cose da non perdere!

Roma a natale 2023: mercatini

Come ogni natale che si rispetti. tornano anche quest’anno le bancarelle natalizie degli artigiani e “nocciolinari” a Piazza Navona. Un mercatino di Natale con stand artigiani, street food e l’arrivo della “Befana” il 6 gennaio con un sacco carico di caramelle.

Apre i battenti il primo dicembre il “natale di Roma” al Laghetto dell’eur, con casa di Babbo Natale, oltre 100 espositori, luminarie e dolci golosi. Un vero e proprio villaggio natalizio da non perdere anche per la grande pista di pattinaggio. L’ingresso al Natale di Roma è gratuito, a pagamento invece tutte le varie attrazioni e souvenir.

Torna il Vintage Market che si terrà nei primi 3 week end di dicembre all’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (entrata Via Tuscolana 179). Molti gli espositori con prodotti di vintage, handmade e artigianato locale, vinili, libri e stampe, arredamento. All’interno dell’area viene organizzato anche il Farmer’s Market, un mercato che favorisce l’incontro diretto tra produttore e consumatore; ottima occasione per acquisti a km 0.

Bellissima la location dei mercatini di piazza di Spagna, ma la novità di Roma Natale 2022 è, l’ulteriore allestimento di un mercatino natalizio a piazza Re di Roma, una sfida per abbellire e diffondere la magia di Natale.

Roma a natale 2023: regno di Babbo Natale

Che siate bambini o no, credere a Babbo Natale non fa certo male! Durante queste festività potrete visitare il magnifico regno di Babbo Natale e scattare una foto con lui in ben tre location!

Roma triplica la possibilità di incontrare Babbo Natale grazie agli allestimenti di villaggi magici a Cinecittà World, Castello di Lunghezza e Luneur!

Su ogni sito troverete orari e costi dei biglietti aggiornati in tempo reale.

Altri appuntamenti di Roma a Natale 2023

Altra tappa imperdibile è il nuovo Incanto di Luci, luminarie che creano atmosfere magiche, luci e colori che giocano negli ambienti dell’orto botanico. Una vera chicca che lascerà tutti con il fiato sospeso.

Cambia location, ma non la magia, Christmas World, dal 3 dicembre al 6 gennaio 2024 a Villa Borghese regala una passeggiata tra le capitali del mondo e il loro spirito natalizio. Luci colori e profumi che sanno di natale da non perdere.

Se siete in zona Roma nord/cassia non potete esimervi da una visita al Regno di Babbo Natale a Cura di Vetralla (circa 50 km da Roma), consiglio: evitate il week end!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *