Dove mangiare Europa Italia

Siamo Fritti, dove fare l’aperitivo ad Ascoli Piceno

10 giugno 2018
siamo fritti, aperitivo ad ascoli piceno, olive ascolana

La mia recente fuga marchigiana mi ha portato ad assaggiare le famose olive all’ascolana, e tra i molti luoghi dove fare l’aperitivo ad Ascoli Piceno la mia personale medaglia d’oro va a Siamo Fritti.

Un piccolo locale che si divide tra gastronomia con cucina d’asporto e servizio al tavolo con degustazioni di prodotti locali.

Siamo Fritti è nel complesso molto easy e giovanile ma con dei piatti eccezionali. Arredamento moderno con dei piccoli tocchi di colore che lo contraddistinguono ed un punto luce in cristallo che centralizza l’ambiente stesso. Le pareti sono invase da bottiglie di vino, per lo più proveniente da vitigni autoctoni. I tavoli esterni sono ideali per le serate estive e per eventi tra amici.

dove fare l'aperitivo ad ascoli piceno, siamo fritti ascoli piceno

Fritto Misto Ascolano

Per fare l’aperitivo ad Ascoli Piceno non potevo non scegliere il famoso fritto misto di cui tanto avevo sentito parlare. Ho ordinato una degustazione di fritto misto della casa aspettandomi il tradizionale fiore di zucca, qualche oliva e mozzarellina, ma sbagliavo alla grande!

Il fritto misto è stato portato nel giro di 10 minuti e nell’attesa mi hanno allietata con una porzione di bruschette e frittini di pizza, che mi hanno veramente sorpresa. Un’attenzione verso il cliente spasmodica.

siamo fritti, olive ascolane, aperitivo ad ascoli piceno

La mia degustazione è di dimensioni enormi, ricca ed asciutta, caratteristica importante per il fritto!

Ho avuto la possibilità di assaggiare, non solo le classiche olive all’ascolana, ma anche quelle al tartufo, mozzarelline tartufate, verdure pastellate, chips croccanti e lui, il pezzo forte: il cremino. Questo è un piccolo tocchetto di crema dolce impanata e fritta che si scioglie in bocca. Una degustazione degna di nota.

dove fare aperitivo ad ascoli piceno, olive ascolana, fritto misto, siamo fritti

siamo fritti ascoli piceno, dove fare aperitivo ad ascoli piceno, fritto misto, olive ascolana

Marina

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply