Consigli di viaggio Italia Viaggi con bambini

Tuscia in fiore 2023, eventi nella Tuscia

Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno si terrà l’evento Tuscia in Fiore! Durante il mese di maggio, alcuni tra i più bei borghi della Tuscia Viterbese si vestiranno a festa per festeggiare al meglio Tuscia in fiore 2023.

Tuscia in fiore 2023: date e info

Tuscia in fiore è un evento regionale, dove i borghi della Tuscia viterbese si colorano e regalano il loro lato migliore al turista. Festival dei fiori, dell’allegria e della gioia di vivere, per tutte le età. Nato dalle ceneri di San Pellegrino in fiore, il festival della Tuscia, grazie alla dicotomia tra la pietra locale chiamata peperino ed i fiori, esalta la terra nascosta tra Roma e Toscana e la presenta nella sua splendida magnificenza.

Tra gli eventi del prossimo maggio, non può mancare una passeggiata tra tutti i borghi partecipanti a Tuscia in Fiore.

L’appuntamento inizierà con Farnese e Villa San Giovanni in Tuscia il 6 e 7 maggio, per poi continuare con Onano (13/14 maggio), Bassano in Teverina (20/21 maggio) e concludersi nella città di Viterbo (27/28 maggio).

Tuscia in fiore 2023 cosa trovare!

In questa nuova edizione di Tuscia in Fiore 2023, i paesi saranno addobbati con fiori e luci multicolore, stand enogastronomici faranno assaporare sapori di un tempo e ritrovandovi travolti a 360 gradi.

Un ricco programma di intrattenimento, che cambia da borgo a borgo, con giochi popolari, spettacoli danzanti, stand enogastronomici e decorazioni floreali. I piccoli centri storici allestiti a grande festa risulteranno ancora più accoglienti e incantati. La magia dei fiori e dei loro colori regalano agli antichi borghi della Tuscia Viterbese un fascino unico. Attenzione particolare al mondo del turismo green e del riciclo creativo.

Qui trovate il programma dettagliato, borgo per borgo.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *