Collaborazioni

Beauty case green grazie ai saponi solidi

Vi siete mai chiesti cosa fate voi per l’ambiente? Stiamo cercando di salvaguardare e migliorare il nostro mondo grazie al progetto Agenda 2030, ma a casa cosa stiamo facendo realmente? Personalmente ho iniziato ad usare in dispensa barattoli in vetro ed acquistare prodotti sfusi per evitare la produzione di plastica e limitare l’inquinamento da co2. Altro piccolo cambiamento è stato possibile grazie al sito internet BioVeganShop.it, dove ho potuto scoprire ed apprezzare i prodotti biologici de La Saponaria.

Prodotti solidi, un cambiamento green

Per il mio beauty case green ho iniziato ad acquistare prodotti anallergici, vegani e con un bassissimo impatto ambientale. I prodotti de La Saponaria sono biologici, pensati per il nostro benessere e per quello del pianeta Terra. Iniziare ad utilizzare prodotti solidi, è stato semplice per le saponette corpo (che già utilizzavo da anni), ma difficile per shampoo e struccante, lo ammetto. Fare un cambiamento, che può sembrare grande e difficile inizialmente, ci spaventa sempre un pò, ma vi posso assicurare che poi diventa semplice routine.

shampoo_solido_bioveganshop

Beauty case green

Per un beauty case che si rispetti oltre a trucchi, medicinali di emergenza, sapone corpo, profumo solido e deodorante non possono mancare shampoo e struccante, ma trovare dei prodotti biologici e biodegradabili e sapersi abituare ad essi non sempre è semplice .

Prendere la confezione in plastica dello shampoo, versarlo sul palmo della mano ed insaponare la testa è rapido, ma anche molto inquinante. Lo Shampoo solido rinforzante e lenitivo La Saponaria è stata una vera sorpresa, ma anche una sfida. La piccola saponetta va sfregata tra le mani per creare una leggera schiuma e solo in quel momento iniziare ad insaponare la cute. I capelli risultano lucidi, leggeri e, dopo solo 3 applicazioni , più forti. Una volta imparato le tempistiche, ho scoperto un prodotto che non può più mancare nel mio beauty case green .

shampoo_solido


Lo stesso vale per il valido Burro struccante concentrato Hip Hip de La Saponaria. Comodo da portare in viaggio, il Burro struccante concentrato Hip hip è realizzato con prodotti biologici (burro di cocco e di karitè) ed è facilissimo da utilizzare. Basta avere mani umide e sfregare un pò di prodotto sul viso, si crea una soffice schiuma dall’alto potere struccante. La pelle risulta liscia e ben idratata. Valore aggiunto è la confezione compatta ed interamente biodegradabile, una grande attenzione per l’ambiente da non sottovalutare.

bioveganshop_shampoosolido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *