Collaborazioni · Senza categoria

Trucco primaverile biologico ed anallergico

Da quando ho iniziato ad utilizzare prodotti di origine biologica e naturale il mio corpo ha cominciato a rinascere. Non sto scherzando, la pelle smorta e dal colorito opaco ha ripreso la sua lucentezza. Non credevo che potessi avere un effetto così grandioso e soddisfacente anche dal punto di vista dei trucchi. Si avete capito bene, anche i miei trucchi sono diventati esclusivamente green.

Una scelta ponderata quella di cambiare il beauty case e renderlo più green e ridurre l’impatto ambientale e la produzione di co2, ma veramente felice di averla presa. I miei nuovi trucchi non hanno nulla da invidiare alla mia vecchia cosmesi, anzi è vero il contrario. Il mascara di prima mi faceva irritazione, il rossetto lasciava aloni fastidiosi e difficili da rimuovere, da quando ho scoperto, grazie al sito BioVeganShop.it, i prodotti di Neve Cosmetics sono rinata.

neve_cosmetics_

Neve Cosmetics nel mio beauty

Ho scelto di affidarmi per il mio beauty green al marchio Neve Cosmetics perché è un’azienda italiana con sede nella provincia torinese, che dal 2009 produce i suoi prodotti con grande attenzione al colore e all’ambiente. Crea cosmetici minerali, innovativi, coloratissimi e soprattutto naturali perché l’etica non precluda l’estetica, Neve Cosmetics crea cosmetici freschi, formulati con ingredienti naturali e di origine vegetale, senza siliconi, petrolati e parabeni. Molto importante è il fatto che oltre ad essere prodotti naturali e vegani non sono testati su animali.

Quali prodotti ho scelto?

Optare per dei prodotti biologici, non solo è un aiuto per l’ambiente, ma anche per la nostra pelle. I cosmetici che utilizzo sono principalmente una base uniformante, un balsamo labbra e due coccole per il mio sguardo: un rimmel rinforzante ed un mascara per le sopracciglia. Non amo troppo i make up carichi, ma prediligo sempre quelli freschi e semplici.

Grazie a Neve Cosmetics ho potuto accontentare la mia “sete” di naturalezza e di eco sostenibilità. Per il mio trucco quotidiano non posso rinunciare al Rimmel Black Bubble , mascara che “gonfia” le ciglia fino alla loro massima espansione, rendendole nerissime e lunghissime ma… leggere! Formulato con elementi al 100% di origine naturale, il rimmel Black Bubble è una vera scoperta, ha un’elevata concentrazione di pigmento nero per rendere le ciglia ben visibili, olio di Jojoba e gomma arabica per elasticizzare, cellulosa per aggiungere volume senza appesantire, cera di frutti di Myrica per dare struttura e olio di semi di Fragola ristrutturante.

Per arricchire lo sguardo e renderlo più intenso ho scelto di infoltire le sopracciglia grazie al Mascara per sopracciglia. In un solo gesto colora, uniforma, pettina e definisce, veramente rapido da usare e facile grazie al pennellino dalle setole che seguono l’andamento del pelo.

neve_cosmetics

Estate o primavera non posso fare a meno di un illuminante viso, una terra o un blush che diano luce ed armonia ai zigomi, ecco perché uso la Cipria flat perfection Velvet Bronze – Neve Cosmetics

Cipria/bronzer in polvere pressata impalpabile e profumata. Il suo delicato tono abbronzato contrasta il pallore restituendo lucentezza all’incarnato. Ideale per fissare o ravvivare il make-up donando alla pelle un finish vellutato. Importante ricordare che la Cipria, come tutti i prodotti Neve Cosmetics, è senza siliconi, petrolati, parabeni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *