germania_on_the_road_con_bambini
Consigli di viaggio Europa Germania Viaggi con bambini

Germania on the road con bambini, tappe e attività imperdibili

La Germania è una destinazione perfetta per una vacanza in famiglia. Molte sono le attività proposte per i bambini ed i luoghi da visitare adatti a tutte le età. Ecco alcuni consigli per visitare la Germania on the road con bambini.

Come organizzare un otr in Germania con bambini

Fare un viaggio in auto lungo le strade tedesche offre certamente emozione ed avventura ai nostri figli. La Germania è una destinazione ricca di cultura, bellezze naturali ed attività per tutta la famiglia.

Per organizzare un viaggio in Germania on the road con bambini la prima cosa è scegliere se iniziare il viaggio dall’Italia o noleggiare un’auto direttamente in loco per “accorciare le tempistiche e le distanze”. Partire dalle isole o dal sud Italia certamente implica un maggiore tempo in auto rispetto a chi parte da Milano o Genova!

Durante la pianificazione del tour è importante considerare anche aspetti come: i migliori percorsi, le attrazioni da non perdere e le opzioni di alloggio adatte alle famiglie. Decidere a tavolino le tappe da fare e prenotare in anticipo gli hotel offre una sicurezza che non va sottovalutata viaggiando con dei bambini. Avere una camera pronta ad aspettarvi dopo 3/400 km in auto non ha prezzo!

Per organizzare al meglio il viaggio è consigliabile acquistare i biglietti per le attrazioni e/o parchi avventura, che si intende visitare in anticipo per avere la certezza di trovare posto e non dover fare file interminabili alla cassa. Questo suggerimento vale anche per chi non abbia figli, si risparmia del tempo e a volte anche del denaro.

Luoghi imperdibili in Germania

Se state pianificando un viaggio in Germania on the road con i bambini certamente alcune tappe sono da fare assolutamente.

Meravigliosi sono i piccoli paesini lungo la romantische strasse ricchi di storia e fascino, molti i castelli da fiaba che incontrerete durante il viaggio come quello di Schloss Neuschwanstein. Imperdibili le zone termali di Bad Mergentheim e Baden Baden, rilassanti i tratti boschivi della Foresta nera con i borghi raccolti e colorati.

Tappa imperdibile durante un viaggio lungo la Germania è sicuramente Monaco di Baviera, famosa per la sua birra, ma anche Noriberga e Brema con i suoi musicanti. Un on the road che si rispetti non può escludere Berlino, capitale e città ricca di storia e Francoforte con il suo centro storico in netto contrasto con la parte moderna della città.

La regione tedesca offre tutto quello che si possa desiderare da viaggio itinerante, buon cibo, cultura, divertimento e natura,

Attrazioni imperdibili in viaggio con bambini

Fare un viaggio on the road in Germania con i bambini include necessariamente tappe a parchi divertimento e giardini. L’intera Germania offre attrazioni ed eventi unici a qualsiasi età, un esempio è dato dall’Europa Park vicino a Friburgo o al celebre Legoland nei pressi di Monaco.

Per gli amanti degli animali è da segnalare lo spettacolo dei delfini allo zoo di Norimberga o i Panda al Berlin Zoo. Imperdibile il German Technology Museum di Berlino o il museo dei motori di Monaco. Tutta la Germania offre esperienze uniche per i bambini.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *