America Nord Sapori dal mondo

Dove mangiare il più buono hot dog di New York

Alzi la mano chi non ha mai sognato di addentare un hot dog made in America almeno una volta nella vita? Quando coronerete questo desiderio, ricordate, che non tutti gli hot dogs valgono i 3 dollari chiesti! Gli Stati Uniti sono la patria di burger e patatine, ma dove mangiare il più buono hot dog di New York? Semplice da Nathan’s!

Nathan’s Famous

Nathan’s Famous è uno dei luoghi dove mangiare il più buono hot dog di New York. Quello che oggi ormai è diventato una catena, nasce nel 1916 grazie a Nathan Handwerker ed a sua moglie, sulla banchina di Coney Island, un luogo frequentato in estate e quasi deserto in pieno inverno… Un locale normale dall’insegna giallo canarino con una scritta cubitale verde che attira l’attenzione.

il più buono hot dog di new york nathans

Ancora oggi gli hot dogs di Nathan’s sono preparati seguendo la ricetta originale, quella ideata dalla moglie di Nathan e custodita gelosamente. Con il passare degli anni il marchio si è imposto enormemente superando le aspettative e venendo più volte venduto, ma continuando a produrre hot dogs gourmet!

carretto hot dog nathans, il più buono hot dog di new york

Come sono gli hot dogs di Nathan’s Famous?

Non credo che servano parole per spiegare come sono gli hot dogs di Nathan’s, vi basterà addentarlo uno e vi sentirete in paradiso! Il pane tiepido, il wurstel caldo che contrasta il freddo della senape e della maionese è eccezionale. Le spezie ed il kutchup insieme ai cetriolini lo rendono unico! Provare per credere!

Se amate le patatine fritte ricordate di ordinarne una porzione servita con il cheddar fuso, sono buonissime!!

come sono gli hot dogs di nathans, il più bbuono hot dog di new york

Nathan’s Famous Contest

Probabilmente proprio perché Nathan’s Famous è il luogo migliore dove mangiare il più buono hot dog di New York, ogni anno ospita un contest. Una gara su chi mangia più hot dogs, ma state attenti, i partecipanti hanno solo 10 minuti a disposizione! Il 4 luglio, giorno dell’indipendenza americana, Nathan’s a Coney Island festeggia con questa stramba gara che richiama partecipanti da tutta la nazione!

il più buon hot dog di new york, nathans

Come arrivare al vero Nathan’s Famous

Per raggiungere il primo fast food di Nathan’s per mangiare il più buono hot dog di New York vi basterà prendere la linea metro N gialla e scendere alla fermata Coney Island! Se vi trovate in giro per gli USA, ma New York non è una tappa inclusa nel vostro tour, non preoccupatevi, ormai molti sono i carrettini ambulanti che vendono hot dogs in quasi tutte le maggiori città americane! Noi lo abbiamo testato anche a San Francisco

Marina

Potrebbe piacerti...

7 commenti

  1. Chiara dice:

    Ecco sto leggendo varie info su New York e avevo già sentito parlare di questi hot dog, Che non saranno sani ma sembrano gustosi!!!

    1. Super gustosi!!

  2. Me lo segno subito, spero di visitare un giorno questa splendida città!!

    https://julesonthemoon.com/

  3. Che buoni che devono essere! D’altronde è impossibile lasciare new york senza averne assaggiato uno!

  4. adoro coney island, è una delle mie zone preferite! grazie mille per le dritte, la prox volta ne terrò conto!

  5. Non amo gli hot dog, ma quando sono stata a NY ne ho mangiati davvero tanti, soprattutto per strada camminando a Manhattan. Non avevo sentito parlare di questo posto, quindi me lo segno, visto che ho intenzione di tornare nella Big Apple a breve (almeno spero!), così assaggerò il miglior hot dog della città 🙂

  6. Federica dice:

    Fantastici! Veramente gustosi … concordo!!! Consiglio anche, sempre a Brooklyn, Totonno’s per la pizza .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *