America Nord Consigli di viaggio Viaggi bambini

Visitare il Kennedy Space Center con i bambini

visitare_il_kennedy_space_center_con_i_bambini

Durante un viaggio in Florida tappa imperdibile è visitare il Kennedy Space Center con i bambini, un luogo fantastico dove trascorrere una giornata in famiglia scoprendo la storia e i segreti dello shuttle.

Visitare il Kennedy Space Center con i bambini

Il KSC è stato ideato per le famiglie, con moltissime aree pensate apposta per i bambini avvicinandoli in modo diretto allo spazio. Postazioni multimediali ed interattive sono all’ordine del giorno insieme a percorsi avventura e di addestramento all’interno di veri razzi spaziali in disuso.

Una visita al Kennedy Center è estremamente interessante per i bambini specialmente a partire dai 4/5 anni. Potranno risultare un pochino complicati i simulatori e i video in lingua originale, ma sono “problemi” che passano subito in secondo piano di fronte alla possibilità di toccare un vero shuttle!

L’aerea in assoluto più divertente è quella dell’Atlantis Shuttle Exhibit, dove i bambini si potranno calare nei panni di un vero e proprio astronauta! Se viaggiate con bimbi molto piccoli potrete trascorrere del tempo nell’area giochi a tema spazio denominata Children’s Play Dome.

Cosa non perdere durante una visita al KSC

L’area del Kennedy Space Center è davvero immensa e le cose da vedere sono infinite. Non pensiate di riuscire a fare tutto in una giornata, dovrete necessariamente selezionare delle tappe/attrazioni per voi imperdibili e se resta del tempo dedicarvi a tutto il resto. Vi suggeriamo di sbirciare prima della visita la mappa del parco e scegliere “il cosa fare” una volta dentro!

SCARICA la mappa del KSC

Calcolate che occorrono dalle 2 alle 3 ore per visitare bene sia l’Atlantis Shuttle Exhibit che l’Apollo/Saturn V, le aree “must to do”.

Tappe imperdibili per visitare il Kennedy Space Center

Rocket Garden

Tappa imperdibile per visitare il Kennedy Space Center con i bambini è il Rocket Garden, ovvero il Giardino dei Razzi dove potrete ripercorrere la storia dei razzi americani e dei lanci nello spazio.

Atlantis Shuttle Exhibit

Cuore del KSC è l’Atlantis Shuttle Exhibit, dove, dopo la visione di un piccolo documentario che narra la nascita dello Shuttle, vi lascerà alla vista dello Space Shuttle Atlantis originale, posizionato nello stesso modo in cui lo vedevano gli astronauti nello spazio. Tutto graffiato, squarciato e sospeso nell’aria, vi lascerà senza fiato. In quest’area troverete molti pannelli esplorativi, simulatori per i bambini, e perché no anche per noi grandi. Simpatica è la sezione Astronaut Hall of Fame dedicata agli astronauti delle missioni MercuryGemini e Apollo.

In questo area del parco è possibile provare lo Shuttle Launch Experience. I partecipanti vivranno una esperienza molto realistica, che simula un vero lancio.

Cosa altro fare al KSC?

Se vi rimanesse altro tempo ci sono poi i vari teatri come l’IMAX Theater, dove vengono proiettati 2 film interessanti che riescono a spiegare a visitatori di tutte le età complicatissimi argomenti scientifici con la voce narrante di Tom Cruise e Leonardo Di Caprio. Oppure potrete visitare la Early Space Exploration, una mostra sul programma spaziale statunitense.

Quando andare

Non esiste un periodo perfetto ed uno sbagliato per visitare il Kennedy Space Center con i bambini, ma se possiamo darvi un suggerimento evitate i giorni di festa perché rischierete di fare lunghe lunghissime file!

Altra piccola tips che ci sentiamo di darvi è quello di controllare il calendario dei lanci al KSC, al momento della progettazione del vostro itinerario in Florida così da poter rendere unica la vostra visita! I lanci sono eventi non molto frequenti, ma decisamente spettacolari, imperdibili e vale la pena di costruire il percorso di viaggio in modo tale da “centrare” il lancio anche a costo di qualche modifica e/o privazione.

Potrebbe anche interessarti...