Collaborazioni Lifestyle Viaggi bambini

Libri di viaggio per bambini. Libri per giovani viaggiatori.

libri_di_viaggio_per_bambini

Quando si organizza un viaggio in famiglia, vicino o lontano che sia, è un’ottima idea far partecipi i nostri figli. Grazie a letture idonee, cartoni animati e video reportage adatti alla loro età la pianificazione del viaggio sarà un vero “spasso”.

Libri di viaggio per bambini

I bambini sono per indole curiosi ed attratti da misteri e leggende, romanzare una destinazione li aiuta a comprenderla e prepararsi al viaggio. Negli ultimi anni sono molti i testi scherzosi e le guide turistiche pensate per i bambini disponibili sul mercato. Scritti con un linguaggio semplice e simpatico, questi testi hanno solitamente una guida di eccellenza che accompagna i nostri figli a “spasso” per la città/paese. Ricchi di giochi e curiosità, i libri di viaggio per bambini, sono delle vere opere d’arte.

Regalare una guida ai nostri figli sarà la base di partenza sulla quale costruire l’intero viaggio di famiglia. Saranno loro stessi a chiederci di inserire o togliere delle tappe dall’itinerario perché presenti sulla loro guida. Disegneranno con noi il tour, lo avvicineranno ai loro interessi e si sentiranno partecipi al 100%.

Libri di viaggio per bambini: la nostra scelta

Per i nostri viaggi in Italia, ma anche nel mondo (quello in Cina per esempio), regaliamo alle nostre figlie dei testi turistici editi da Franco Cosimo Panini. Primo fra tutti scegliamo la libri della collana “La Pimpa”. La simpatica cagnolina a macchie rosse porta i giovani lettori alla scoperta delle grandi città italiane ma anche di paesi sconfinati come la Cina. Queste mini guide di viaggio, sono letture facili e disponibili anche in lingua inglese, grazie alla Pimpa i bambini apprendono molte curiosità, giocano e sapranno prepararsi al meglio al viaggio.

libri_viaggio_bambini

Istruttivo e colorato, sempre della casa editrice Franco Cosimo Panini, potrete acquistare l’ “Atlante, il grande viaggio illustrato”. Un vero e proprio atlante pensato per i lettori più piccoli, con illustrazioni dai tratti arrotondati, colori sgargianti e testo semplificato. Un vero e proprio manuale per scoprire i 7 continenti, usi e costumi.

Dove acquistarli? Online o Libreria?

Se vi state chiedendo dove poter comprare una di queste guide di viaggio Panini per bambini la risposta è ovunque. In libreria non avrete che l’imbarazzo della scelta e l’ e-shop della casa editrice è una vera e propria fonte di ispirazione (qui il sito per acquistare i testi editi da Franco Cosimo Panini).

Potrebbe anche interessarti...