Durante un viaggio negli Emirati Arabi avrete modo di visitare luoghi inimmaginabili, fantascientifici, dove dalla sabbia del deserto sono sorti grattacieli, piscine ed isole artificiali. Dubai è il luogo dove l’impossibile diventa possibile. Quali sono i luoghi imperdibili a Dubai?
5 luoghi imperdibili a Dubai
Che sia un viaggio in famiglia o in coppia, Dubai offre attività e attrazioni imperdibili. La magia di Dubai è il suo essere sopra le righe, oltre gli schemi, qua tutto è un passo nel futuro. Le attrazioni sono molteplici, per tutti i gusti e tutte le tasche, ma ci sono alcune che sono diventate un must to see.
Tra i molti luoghi imperdibili a Dubai posto d’onore spetta al grattacielo più alto del mondo: il Burj Khalifa. La famosa torre composta da uffici, negozi e appartamenti privati è una delle attrazioni imperdibili durante un viaggio a Dubai. Grazie all’acquisto di biglietti (non così cari come ci si possa aspettare) è possibile accedere all’interno del Burj Khalifa e affacciarsi dal suo osservatorio At the Top, per godere di una vista a 360 gradi sulla città. Vi anticipo che nei prossimi anni il Burj Khalifa sarà soppiantato da un nuovo grattacielo che si propone di raggiungere 1200 metri di altezza!
Fuori dal Burj Khalifa, accanto all’ingresso del Dubai Mall, avrete la possibilità di assistere allo spettacolo delle fontane Dubai Fountain. Progettate dallo stesso architetto delle fontane danzanti di Las Vegas, queste fontane hanno la particolarità di dar vita a spettacoli e giochi d’acqua a ritmo di musica. Si può assistere allo show tramite passerella sopraelevata, aspettando in piedi lungo il perimetro del laghetto o tramite una barca attraccata tra gli spruzzi d’acqua.
Al terzo posto tra i luoghi imperdibili di Dubai troviamo il lussuoso hotel Burj Al Arab. L’unico hotel ad avere 7 stelle al mondo, qui il lusso e l’oro zecchino sono i veri protagonisti. L’hotel è visitabile tramite un tour guidato o prenotando un tea pomeridiano all’interno della sua lounge. Dalla spiaggia di Dubai Jbr avrete una bella vista del Burj Al Arab altrimenti potrete vederlo incorniciato nella “storia” nel souk Madinat Jumeirah .
Dubai è la città del futuro, questa è una verità assodata, ma quello che emerge dalla sua vista è un materno attacco alle sue origini grazie alla riqualificazione della zona di Deira e la realizzazione del recente grattacielo The Frame. Questo moderno edificio, dalla forma di una cornice d’orata, si innalza sul confine tra l’antica Dubai e la moderna città. Una cornice che offre due spaccati unici di Dubai, una vista duplice di una stessa città. L’accesso a The Frame è esso stesso un’esperienza grazie ad un ascensore panoramico e una passerella in vetro.
Credo sia doveroso concludere questo breve elenco di luoghi imperdibili a Dubai citando il colorato Miracle Garden e il Batterfly Garden, due giardini unici nel loro genere. Il Miracle Garden offre ogni inverno istallazioni e scenari realizzati da milioni di fiori e piante. Un mondo di colori che cattura il visitatore con la sua magia. Il Miracle Garden cambia annualmente, è un luogo che riporta indietro, che fa tornare bambini, un posto dove la routine è scartata e trova spazio la fantasia. Il Batterfly Garden, come dice il nome stesso, è un giardino di farfalle, qui tra teche walk in, ampi spazi e piante fiorite volano centinaia di farfalle multicolori.
5 luoghi imperdibili a Dubai più uno!
Durante un viaggio a Dubai, dove regna il modernismo e l’artificialità, non bisogna dimenticare il suo meraviglioso Deserto. Una visita, anche di mezza giornata, nel vicino deserto è un’esperienza unica, da non perdere.
Da Dubai partono moltissimi tour guidati, alcuni comprendono una merenda a base di datteri e tea, altri una corsa spericolata sulle dune dorate, tutti garantiscono di vedere il deserto al suo meglio. Alcune agenzie locali organizzano anche escursioni in campi tendati dove trascorrere la notte sotto una trapunta di stelle, una vera emozione per grandi e piccoli.
Ricordate che potrete acquistare la vostra fuga nel deserto, tramite portali come booking, siti delle compagnie ufficiali, o semplicemente tramite il servizio di prenotazione dei tour presente nelle reception degli hotel.