America Nord Stati Uniti Viaggi Viaggi bambini

Cosa vedere una mattina al Boston Common di Boston con i bambini.

Viaggiare è scoprire ogni sfaccettatura della cultura “altra” e conoscerla con gli occhi dei bambini è ancora migliore. Durante il nostro recente viaggio nella east cost abbiamo trascorso una mattina al Boston Common Park con nostra figlia Irene. Durante un viaggio con i bambini si deve sempre cercare di dedicare del tempo alle loro necessità e, nel nostro caso, farla correre dietro ai scoiattoli era d’obbligo.

Boston ci ha accolto con un dicembre freddo ma, meravigliose giornate limpide, ideali per trascorrere del tempo giocando nel suo parco pubblico. L’hotel scelto durante la nostra breve permanenza era vicinissimo ad Arlington St. quindi quale scusa migliore che fare un’ottima colazione e passeggiare la mattina al Boston Common Park?

passeggiata al boston common park di boston, mattina al boston common park

Boston Common Park 

Il parco è molto bello, certo non ha le dimensioni di Central Park, ma è curato e circoscritto. I colori autunnali delle foglie stanno lasciando il posto all’essenzialità dell’inverno.

Il parco ha più punti di accesso, tutti ben segnalati da eleganti cancelli in ferro battuto decorati con ghirlande natalizie di abete e nastri rossi.

L’interno del Boston Common Park è un groviglio di sentieri che conducono ad un laghetto artificiale con un piccolo ponte,  passando tra meravigliose fontane e alberi secolari.

passeggiata al boston common park di boston, boston common park

passeggiata al boston common park di boston

Gli abitanti ad honorem del giardino pubblico di Boston sono loro, i cicciotti scoiattoli bruni. Questi piccoli roditori corrono tra i passanti ed elemosinano qualche nocciolina. Durante la nostra mattina al Boston Common Park vedere nostra figlia Irene che rincorreva senza sosta questi piccoli animaletti ci ha riempito il cuore di gioia. La sua felicità, la tenerezza nei suoi occhi chi ha ripagato immensamente.

passeggiata al boston common park di boston

passeggiata al boston common park di boston

Durante la mattina al Boston Common abbiamo avuto modo di fotografare i simpatici anatroccoli in fila indiana dietro la loro elegante mamma. Le statue, realizzate in bronzo, sono dedicate al romanziere Robert McCloskey. I vostri bambini ne resteranno affascinati e vorranno cavalcarli come fossero piccoli pony.

Poco distante troviamo delle cornici per photo booth e decidiamo di immortalare la nostra spensierata passeggiata. Una giornata meravigliosa, all’insegna della famiglia e dell’allegria. Poche ore per far felice nostra figlia con una semplice visita ai giardini pubblici, che resterà per sempre nel nostro album dei ricordi.

passeggiata al boston common park di boston duck

passeggiata al boston common park di boston, boston park, duck boston,

passeggiata al boston common park di boston

Se avete intenzione di trascorrere le prossime vacanze negli Stati Uniti, non potete dimenticare di includere Boston e una mattina al Boston Common Park per fare giocare i bambini e rilassarvi leggendo un buon libro.

Marina

 

 

Potrebbe anche interessarti...