VISITARE MONTEZUMA CASTLE A SEDONA.

Il tour dei parchi americani (qui le nostre tappe) è il sogno nel cassetto di tutti noi, ammettiamolo! Organizzare gli spostamenti, le tappe imperdibili e cercare gli alloggi migliori richiederà molto tempo, ma ne varrà la pena. Noi per esempio, per la nostra sosta a  Sedona abbiamo scelto di avere una giornata di relax e visitare Montezuma Castle.

MONTEZUMA CASTLE

Montezuma Castle si trova a breve distanza da Sedona, racchiuso nel bellissimo Camp Verde, ricco di flora, fauna e storia.

Quella che si ritiene essere la reggia scavata nella roccia dagli Atzechi per Montezuma II, è stata invece classificata dagli studiosi come una serie di piccoli appartamenti preistorici scavati dalla popolazione Sinagua e poi misteriosamente abbandonati.

camp verde,montezuma castle sedona, sedona, visitare montezuma castle

Il complesso si compone di venti stanze che ospitarono una comunità di circa trenta persone. Attualmente non è visitabile per le precarie condizioni, ma un percorso circolare permette di visitare Montezuma Castle fino alla sua base.

Se amate la storia e, sopratutto l’archeologia non potete lasciarvi sfuggire questa piccola escursione, noi abbiamo gradito questa mattina alla scoperta di Camp Verde e delle sue meraviglie. Il percorso è agevole e, per completare la visita al sito, occuperete un paio di ore, allietate dalla piccola colonia di colibrì che vive nel parco.

Colibri, visitare montezuma castle, sedona

INFORMAZIONI UTILI

EQUIPAGGIAMENTO

Per visitare Montezuma Castle non avrete bisogno di un equipaggiamento da trekking, non preoccupatevi! E’ un piccolo trail non impegnativo e abbastanza pulito. Certo non potrete indossare scarpe con tacco 12, ma una semplice sneakers è sufficiente! Abbiagliamento leggero e traspirante perché, anche se visiterete il parco la mattina presto del 15 agosto, il caldo è micidiale!

COSTI ED ORARI

Per visitare Montezuma Castle potrete usufruire della tessera dei Parchi, se già acquistata presso le biglietterie dei parchi precedentemente visitati nel vostro tour. Se non l’avete potete decidere se farla ora, ha valenza annuale e un costo di 80,00 dollari, ma permette l’accesso a tutti i Parchi Nazionali degli Stati Uniti. Altrimenti potrete semplicemente pagare il ticket di ingresso allo sportello della biglietteria posta all’ingresso.

Il sito archeologico è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00.

COME ARRIVARE

Per visitare Montezuma Castle partendo da Sedona, vi basterà percorre 55 chilometri a sud ed uscire sull’Interstate 17. Seguite le indicazioni per Camp Verde, poco distante troverete il classico cartello dei Parchi Americani ad accogliervi.

montezuma castle, visitare montezuma castle, sedona

5 Comments

Add Yours
  1. 1
    Noemi

    I parchi americani sono ancora nella mia wish list di viaggio. Sono stata in America tre volte ma questi luoghi ancora mi mancano. E tra l’altro di questo in particolare non avevo ma sentito parlare. L’ho scoperto grazie a te 😉

  2. 2
    Sara

    Effettivamente un bel viaggio tra i vari parchi americani sarebbe veramente un sogno! Mi salvo il tuo articolo, Montezuma sembra davvero un posticino meraviglioso. Le foto sono spettacolari, complimenti!

  3. 3
    Valentina

    Ma dai, super interessante! Mi ricorda un po’ le città sotterranee scavate nella roccia che ho visitato in Turchia…mi erano piaciute tantissimo! Peccato che non vi si possa entrare al momento, dev’essere molto affascinante

  4. 5
    Rossella

    L’America regala parchi meravigliosi: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Questo in particolare non l’abbiamo visitato ma sarà sicuramente oggetto di un prossimo viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *