America Nord Viaggi con bambini

Visitare le Everglades con i bambini piccoli

Visitare il Parco Nazionale delle Everglades con i bambini è una splendida opportunità per vedere i famosi alligatori e conoscere nuovi animali. Quali accorgimenti avere per visitare le Everglades con i bambini piccoli?

Everglades National Park

Durante un tour della Florida non può mancare una visita al Parco Nazionale delle Everglades. Situato a circa un’ora di auto da Miami, il Parco delle Everglades è un’occasione per vedere la flora e la fauna dell’area lacustre della Florida. Mangrovie e salici piangenti si alternano a immensi acquitrini dove volano aironi e cicogne. Il re delle Everglades è sicuramente l’alligatore. Ovunque, all’interno della riserva avrete la possibilità di vedere questo immenso rettile.

Le Everglades hanno quattro accessi distinti che regalano tutti il medesimo meraviglioso paesaggio. Per esplorare le Everglades avrete la possibilità di scegliere diverse opzioni tutte adatte alle famiglie. In base al tempo a disposizione potrete scegliere tra: 1) tour in bus con ranger specializzati 2) noleggio biciclette 3) passeggiata lungo i molti sentieri 4) giro in airboat.

Everglades con i bambini

Visitare le Everglades con i bambini è un’esperienza divertente e formativa grazie alla presenza di rangers disponibili a catturare l’attenzione dei piccoli con aneddoti e storie avventurose.

Il tempo a disposizione durante la nostra visita alle Everglades era veramente poco ed il meteo non era dalla nostra parte, quindi la scelta è ricaduta sul comodo servizio tram-bus. Un tour di circa due ore che porta alla scoperta del parco delle Everglades comodamente seduti con una guida che illustra le zone incontrate. Il tour prevede anche una breve sosta alla torre di avvistamento per scattare delle foto ricordo.

Durante il tour vengono consegnati ai bambini libri illustrati e matite colorate per giocare e seguire il rangers durante il tragitto. Una speciale caccia al tesoro che impegna e diverte i più piccoli. Alla fine del viaggio in tram verrà consegnata una spilla ricordo a tutti i piccoli rangers.

Everglades con i bambini info utili

Per visitare le Everglades con il servizio tram vi suggeriamo di acquistare i biglietti online per evitare di non trovare posto al momento della vostra visita. Il tram non ha posti con cinture o seggiolini per i bambini più piccoli, vanno necessariamente tenuti in braccio. Sul tram non è possibile portare il passeggino, che può essere lasciato al centro informazioni e recuperato successivamente.

Visitare le Everglades in bicicletta è certamente un’esperienza allettante, ma fate attenzione perché non sono presenti seggiolini o bici per bambini. Se pensate di fare un giro in airboat ricordate che il rumore è assordante nonostante i paraorecchie in dotazione e che i bambini piccoli/neonati non sempre sono accettati. Altra avvertenza è quella della salvaguardia dell’ecosistema delle Everglades, infatti il forte rumore degli airboat e il loro sfrecciare sull’erba lacustre deturpa il sistema faunistico e ambientale del parco, quindi pensateci bene prima di prenotare questo tour.

All’interno dello Shark Valley Visitor Center troverete dei bagni pubblici ma non il fasciatoio.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *