Bimbi e Viaggi. La guida completa per viaggiare sereni con i bambini.

Libro appena finito di leggere, “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini” di Milena Marchioni e Michela Toffali, Edito da Giraldi Editori nella collana Girovaghi,  è al momento tra i bestseller di Amazon.

Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini” è un libro che ti lascia inchiodata alla sedia, non vuoi altro che finire di leggere la pagina e poi un’altra e un’altra ancora ritrovandoti a tarda notte con la cucina ancora da spicciare ma felice di aver finito il tuo libro. L’autoironia delle autrici rende piacevole la lettura e stimola la mente del lettore.

Il libro

Molte le informazioni e i consigli per i vostri viaggi, dai documenti necessari alle assicurazioni da stipulare per superare gli imprevisti sanitari e per chiedere rimborsi per i ritardi aerei, ma sopratutto la descrizione di tre diversi tipi di mamma viaggiatrice:

Paranoica

Rilassata

Indiana Jones.

Ognuna ha delle peculiarità nelle quali ritrovarsi e immedesimarsi con piccoli trucchi per superare le ansie e l’eccessivo essere Wild.

Quello che emerge da queste pagine è la certezza che volere è potere, che anche se mamme paranoiche, ansiose e selvagge: VIAGGIARE CON I BAMBINI SI PUO’.

La cosa che resta una volta letto il libro è sicuramente la voglia di viaggiare e la certezza e la sicurezza che nonostante mamme si può continuare ad esplorare il mondo… non più in coppia, ma in famiglia.

 

 

Lascia un commento