Collaborazioni · Senza categoria

Quale app per bambini portare in viaggio?

Quando si organizza una vacanza on the road è importante pensare a come intrattenere i bambini più piccoli in auto. Solitamente i km da percorrere sono molti e la pazienza dei nostri figli pochissima!

Personalmente non amo lasciare Irene ore ed ore “piazzata” davanti alla tv, tanto meno di fronte al tablet, preferisco intrattenerla durante il viaggio con giochi ed attività educative, ma in auto non sempre è possibile. Oggigiorno sono molte le applicazioni che vengono in nostro soccorso, ma saranno vere alleate? Il panorama delle applicazioni per bambini è ampio con molte insidie, non è così semplice destreggiarsi tra le numerose app quando si vuole optare per prodotti pensati per stimolare l’apprendimento didattico dei nostri bambini. L’età prescolare è un momento della vita particolare per i più piccoli e non ritengo idoneo lasciarli da soli di fronte alla tv o ad app non sicure. Fortunatamente ho avuto modo di incappare in Smart Tales, un’app. piena di magia. Bellissime storie originali conducono i bambini in un viaggio verso l’apprendimento ed il divertimento. Un’app che non può certo mancare durante un on the road in famiglia o un pomeriggio uggioso!

App Smart Tales

L’app.Smart Tales è un progetto recentissimo, moderno ed interattivo che, attraverso storie animate, avvicina i bambini di età prescolare alle materie STEM. Smart Tales è pensata per avvicinare i bambini alle tematiche sociali e didattiche, ma anche per stimolare la fantasia e l’immaginazione con attività legate a fiabe ed animali, seguendo un approccio dinamico e ludico che possa suscitare costantemente l’interesse dei bambini.

L’app Smart Tales, accompagna il bambino attraverso fiabe, giochi interattivi e costruttivi. Le storie sono oltre 40, un numero che cresce ogni settimana per mantenere il catalogo degli episodi sempre ricco di novità.

La presenza della “voice-over” (voce fuori campo e/o narrante), permette anche ai bambini che non sanno leggere di interagire ed apprendere giocando. Oltre alla presenza di voci narranti, quello che rende l’app. Smart Tales unica è la scelta di tematiche contemporanee e sociali come il rispetto dell’ambiente e la condivisione. I nostri figli giocando apprenderanno principi fondamentali per renderli degli adulti migliori un domani.

Le animazioni sono realizzate con colori vivaci per catturare la curiosità del bambino e rese interattive ad ogni tocco. Personaggi simpatici che guideranno i nostri figli verso scoperte prescolari ridendo.

Ogni bambino sarà al sicuro in Smart Tales perché non c’è pubblicità e tutti i contenuti sono sicuri e pensati per farlo crescere sano e soprattutto… smart! Ricordate che potrete scaricare gratuitamente la prova di Smart Tales qui.

STEM: cosa sono?

STEM è l’acronimo di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica, materie fondamentali per lo sviluppo delle abilità di ragionamento logico. Con le storie ed i giochi di Smart Tales queste abilità possono crescere in modo naturale.

Introdurre le STEM già in epoca prescolare ha lo scopo di allenare e strutturare la mente e la memoria dei bambini. I bambini eserciteranno un continuo sviluppo mentale, svilupperanno abilità essenziali come saper gestire gli spazi, comprendere il concetto di causa-effetto e creare strategie di problem solving. Un bambino che saprà trovare da solo soluzioni efficaci ai problemi quotidiani sarà di certo un bambino più sicuro di sé.

Scegliere Smart Tales

Ricordate che, scegliendo Smart Tales come compagno di viaggio, i vostri bambini avranno modo di scoprire attraverso la tecnologia nozioni utili per una vacanza all’insegna del rispetto della natura! Leggete insieme a loro la fiaba “Un oceano di plastica” per sensibilizzarli ad una vacanza marina plastic free!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *