Asia Malesia Viaggi bambini

Canopy Walk di Kuala Lumpur, ponte tibetano del KL Forest Eco Park

6 Aprile 2019
canopy walk di kuala lumpur, kl forest park, cosa fare a kuala lumpur con i bambini gratis

Lo nostra visita al Canopy Walk di Kuala Lumpur è stata una vera scoperta, un ponte tibetano sospeso tra le cime di piante tropicali che formano il KL Forest Eco Park

Un’avventura per tutta la famiglia, un’esperienza senza eguali. Divertimento e relax in un’unica attrazione.

Canopy Walk di Kuala Lumpur

La Canopy Walk, gemella del famoso FRIM, non è altro che un percorso sospeso tra le fronde di varie specie di alberi. Un’insieme di piante che coabitano tra loro e danno vita alla rigogliosa KL Forest Eco Park di Kuala Lumpur. Il tour è diviso in stazioni – torri di avvistamento, identificate con una lettera dell’alfabeto, questo permette di non perdersi e ricordarsi da quale punto del parco si è entrati. 

canopy walk di kuala lumpur

Un’esperienza che permette di immergersi a 360 gradi nella natura tropicale malese e che fa respirare profumi nuovi. Camminare su queste passerelle, sospese a molti metri da terra, vi regalerà pace e tranquillità. Molti gli animali curiosi che potrete avvistare. Per chi soffre di vertigini è possibile visitare il parco anche “per terra”.

canopy walk di kuala lumpur

Canopy Walk di Kuala Lumpur con i bambini

Quando si viaggia con bambini si cerca sempre di renderli partecipi del viaggio ed entusiasmarli con attrazioni idonee alla loro età. Per questo abbiamo deciso di portare Irene alla Canopy Walk di Kuala Lumpur durante il nostro soggiorno in città (qui alcuni consigli), non credendo possibile di divertirci quasi più di lei!Avevo letto di questi ponti sospesi metri e metri da terra, ma personalmente ero un po’ scettica. Non amo le altezze vertiginose, non sono neanche riuscita a salire fin l’ultimo piano del Wat Arun di Bangkok (qui il nostro racconto), ma qui ho sentito un desiderio fortissimo che mi spingeva verso quei ponti verdi. Una forza di attraversarli e far correre Irene tra le fronde degli alberi. Il mio scetticismo è scomparso appena abbiamo varcato l’ingresso.canopy walk di kuala lumpur, cosa fare a kuala lumpur con i bambini gratisAd ogni passo i rumori della natura e le risa dei vostri figli saranno il leitmotive della giornata. 

Non temete per l’incolumità della vostra famiglia, l’intero percorso è posto in sicurezza da fili di acciaio, tiranti e sbarre. Il passaggio sulla passerella non è “traballante”, anzi è fermo e rigido. I bambini potranno esplorare, come moderni Indiana Jones, la natura della KL Forest in piena libertà, non abbiate timore.

Costi ed orari

La Canopy Walk di Kuala Lumpur è aperta dall’alba al tramonto ed è completamente gratuita (qui altri suggerimenti su cosa fare gratis a KL). 

Come arrivare

Il modo più semplice per arrivare alla Canopy Walk di Kuala Lumpur è prendere un taxi o Uber. Essendo distante dalle fermate della metro e della monorail impieghereste tempo e fatica per raggiungerla con i mezzi pubblici. Noi ci siamo affidati ad Uber che per neanche 2 euro ci ha preso dal nostro hotel e ci ha portato in 10 minuti scarsi all’ingresso della Canopy Walk.

Marina

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Rossella 8 Aprile 2019 at 20:20

    Anche io non amo le altezze (soffro di vertigini!) ma sto cercando di sconfiggere le mie paure affrontando tutti i ponti tibetani che scopro! Questa potrebbe essere una valida alternativa e un’ottima scusa per un viaggio a Kuala Lampur!

  • Reply Roberta 8 Aprile 2019 at 20:55

    Che bella esperienza e tra l’altro pure gratuita!! Sono certa che piacerebbe un sacco ai miei bambini!

  • Reply inviaggiocolbisonte 9 Aprile 2019 at 13:42

    Dev’essere molto bello in mezzo alla vegetazione tropicale! Noi abbiamo trovato qualcosa di simile (chiamata tree top climbing) quest’estate in Danimarca. Però anche io soffro di vertigini quindi ho guardato dal basso…

  • Leave a Reply