Cosa fare a Central Park con i bambini in tutte le stagioni

Visitare New York è l’ideale in famiglia, moltissime sono le cosa da fare e visitare. Meravigliosa e fare una pausa a Central Park con i bambini.

Loro non vorranno più venire via da quest’immensa area verde dove zoo, playground e piste di pattinaggio sono disponibili per loro.

Cosa fare a Central Park con i bambini: Carosello

Tra le molte attrazioni di Central Park, esperienza per grandi e piccoli, è un giro sulla storica giostra Carousel portata qui dal parco giochi di Coney Island. I cavalli della giostra sono un raro esempio di scultura lignea ed il loro trotto è scandito dalla musica in sottofondo. Per Irene è stata la prima “volta”, e devo dire che da allora non ha più smesso di amare le giostre! Il costo del biglietto è di 3 dollari e ha una durata di neanche 2 minuti, ma la magia è unica!

central park con i bambini, mattina a central park, carousel central park, christmas a new york

Cosa fare a Central Park con i bambini: Central Park Zoo

Se volete trascorrere un giorno a Central Park con i vostri bambini l’ideale è dedicare del tempo alla visita dello Zoo al suo interno. I bambini ricorderanno Alex il leone e tutti i personaggi del cartone Madagascar visitandolo.

Aperto tutti i giorni feriali dalle 10:00 alle 17:00 e nei festivi fino alle 17:30, lo zoo vi stupirà per i suoi meravigliosi esemplari. Il biglietto di ingresso cumulativo (visita dello zoo ed esperienza cinema 4d) ha un costo di 18 dollari per gli adulti e di 13 dollari per gli under 13. I bambini sotto i due anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto pagante. Lo zoo di Central Park si trova sulla 64th Street & 5th Avenue.

cosa fare a central park con i bambini

Cosa fare a Central Park con i bambini: Alice in Wonderland e Balto

Le due sculture in bronzo che popolano Central Park ed attirano l’attenzione dei bambini sono sicuramente quella di  Alice in Wonderland ed il cane Balto. Preparatevi ad una interminabile fila per scattare una foto ai vostri figli, ma la loro gioa vi ripagherà!

Cosa fare a Central Park con i bambini: Playground

Central Park è immenso, le aree per sdraiarsi e riposarsi certo non mancano. Molti i playground dove far giocare e correre i nostri figli, completamente gratuiti offrono una valvola di sfogo a grandi e piccoli! Molto carino per i più piccoli il Diana Ross Playground con scivoli e casette di legno da scalare.

cosa fare a central park con i bambini
Photo by Centralpark.com

Ed in inverno cosa fare a Central Park? Semplice pattinare sul ghiaccio

Se visiterete Central Park in inverno (qui alcuni suggerimenti per vivere il natale a New York) potrete far pattinare i vostri bambini sull’immensa pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’ingresso è gratuito, ma si noleggiano i pattini ad ore. Noi personalmente non lo abbiamo fatto, Irene era veramente troppo piccola e la mia fobia di rovinarmi la vacanza rompendomi una gamba ha bloccato anche mio marito Alessandro! Ormai abbiamo una certa!!!

central park con i bambini

1 Comment

Add Yours
  1. 1
    Rossella

    Mi piacerebbe moltissimo andare a pattinare a Central Park in inverno: credo sia particolarmente romantico . Non mi spiacerebbe poi fare una foto sul fungo di Alice, per tornare un po’ bambina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *