America Nord Natale Stati Uniti Viaggi

Natale a Boston, un’esperienza magica.

24 gennaio 2018
mercatini di natale di boston, natale a boston,cosa comprare al quincy market, boston, quincy market

Tutti noi abbiamo un desiderio, quello che crediamo impossibile da realizzare, ben custodito nel nostro cassetto dei segreti. Il mio era poter vedere l’albero di natale del Rockefeller Center illuminato. Pensando e progettando la concretizzazione di questo sogno abbiamo deciso, con mio marito, di aggiungere alla visita di New York (qui i nostri consigli) anche Boston (qui info per organizzare la visita). Eccomi qui a scrivere del mio desiderio avverato, ma con una sorpresa il mio cuore è rimasto folgorato più che dalle vetrine di New York, dalla magia del natale a Boston.

Boston

Boston, città capoluogo del Massachusetts, si trova a nord di New York. Si affaccia sull’Oceano ed è un miscuglio di architettura super high tech modernista e piccoli edifici in mattoncini rossi del 1700. Le strade che si insinuano tra le costruzioni di Boston sono meravigliose. Passeggiare lungo le sue vie acciottolate è spettacolare. Non solo ti senti come se stessi percorrendo la strada di casa, ma riesci a percepire la quotidianità dei local.

boston old church, Boston, Natale a boston, cosa vedere a boston

Boston è una città elegante, moderna ma con una vena di storicità che non guasta. Un connubio che la rende la più bella città dell’Est Usa da noi visitata negli ultimi anni. Siamo rimasti affascinati dalla sua semplicità, dal suo accogliere il turista calorosamente. Naturalmente poi, se il tutto è sapientemente arricchito da decorazioni e addobbi natalizi non ci sono rivali che tengono. Si perché il Natale a Boston è magico.

Natale a Boston, freedom trail boston, prima volta a boston,

Natale a Boston VS Natale a New York

Quando si pensa al natale in America la prima immagine che tutti abbiamo in mente è quella della gente che pattina sul ghiaccio sotto al meraviglioso albero illuminato del Rockefeller Center di New York.

selfie al rockefeller center, new york rockefeller center christmans tree

Il nostro selfie sotto il meraviglioso albero di natale del Rockefeller Center, NYC

New York, si sa è la città che non dorme mai, quella dai molti volti e dalle vetrine natalizie (qui il nostro tour consigliato) più belle in assoluto. E’ normale pensare alla grande mela in tema di natale, ma parlo con cognizione di causa avendole visitate entrambe, e posso assicurarvi che una visita a Natale a Boston merita, forse anche più che NYC.

A Boston abbiamo percepito il vero spirito natalizio. La voglia di vivere in famiglia un periodo sereno e gioioso. Non solo shopping estremo e regali da migliaia di dollari, ma voglia di focolare domestico. Il natale a Boston ci è sembrato molto meno commerciale e consumistico. Le meravigliose abitazioni di Beacon Hill ci hanno fatto sognare con le loro decorazioni eleganti e semplici. Lo sforzo e l’eccesso newyorkese lascia spazio alla classicità a Boston.

natale a boston, beacon hill boston, natale massachusetts

beacon hill boston, natale a boston, mercatini natale boston

Natale a Boston

Avere la possibilità e la fortuna di trascorrere il natale a Boston non è da tutti. Non sono molti, infatti le persone che amano festeggiare le festività lontano dai propri cari, ma se desiderate visitare Boston e vivere l’atmosfera natalizia senza rinunciare al 25 dicembre a casa della nonna, vi consiglio di partire a ridosso dell’8 dicembre. Di solito le decorazioni e gli addobbi natalizi sono già in essere il week end successivo del Thanksgiving (qui la mia ricetta per un dolcetto per il giorno del ringraziamento).

natale a boston, boston pista pattinaggio, mercatini di natale di boston

Il natale a Boston è una scoperta. Per gli amanti dello shopping bio e artigianale posso suggerire non solo i negozi al Quincy Market, ma le casette del mercatino natalizio dietro alla fermate della Metro Government Center. Troverete una piccola pista di pattinaggio ad attendervi ed un coro a cappella che allieterà i vostri acquisti con canzoni allegre.

mercatini di natale di Boston, Natale a Boston

 

pista pattinaggio boston, natale a boston

Passeggiando per la città troverete moltissimi locali dove fermarvi a scaldarvi con un’ottima cioccolata calda e perdervi osservando le luci scintillare. Piccole, grandi, soffuse o led, le luci natalizie non mancheranno durante una vacanza a Natale a Boston, ve lo assicuro.

Molti saranno i vivai temporanei, che incontrerete, sul ciglio della strada o in piazze fuori mano carichi di abeti e ghirlande. Vi sentirete come in un film, dove anche voi potrete scegliere il vostro albero di natale da portare a casa. Il profumo degli aghi di pino è indescrivibile, sopratutto quando unito a quello di zucchero filato e donats.

natale a boston, abeti natalizi

Non smetterete di fotografare tutto quello che vedrete stupite e meravigliate da cotanta bellezza e semplicità.

Se desiderate fare regali e souvenir potrete andare da Macy’s e visitare lo spettacolare reparto delle decorazioni natalizie (a New York troverete tutto al 9 piano) dove il week end è possibile anche fare una bellissima foto con Babbo Natale… Che siate grandi o piccoli l’emozione di sedersi sulle ginocchia di Santa Claus è unica, la vera magia del natale.

Buon natale, Marina

santaland, macys, natale a boston

 

 

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply Tiziana 24 gennaio 2018 at 12:30

    Mammamia che atmosfera super natalosa ^_^

  • Reply paola 24 gennaio 2018 at 19:54

    E’ uno dei miei prossimi appuntamenti di Natale. Da anni ormai lo programmo e cambio all’ultimo la destinazione. Ottimi consigli!

  • Reply Chiara 30 gennaio 2018 at 18:44

    Effettivamente quando si pensa al natale in America viene subito in mente New York…ma Boston non è proprio da meno. Che bel viaggio!

  • Reply ilaria da lucca 30 gennaio 2018 at 19:18

    Bellissima Boston sicuramente in particolare durante le feste natalizie. E’ comunque una meta che vorremmo mettere in agenda appena possibile anche se non a dicembre ! Ottimi consigli

  • Reply Robi -Tre cuori e una valigia 30 gennaio 2018 at 21:22

    E’ stato il nostro primo viaggio oltreoceano con il nostro piccolino.. leggendo questo post mi sono tornate alla mente un sacco di sensazioni meravigliose. Stupenda Boston! Atmosfera magica

  • Reply Clara 2 febbraio 2018 at 11:07

    Il Natale negli Stati Uniti è sentito in maniera molto diversa, deve essere davvero bello viverlo di persona! 🙂 Per un bambino, poi, deve essere un vero e proprio sogno! 🙂

    • Reply Marina 2 febbraio 2018 at 13:06

      Si Clara è un’atmosfera da sogno

  • Reply sandra 2 febbraio 2018 at 18:36

    è un po’ che ho Boston in testa, è una di quelle mete americane che mi manca… speriamo di rimediare e grazie per questo assaggio!

  • Reply Silvia - Dritte on the road 3 febbraio 2018 at 9:21

    Gli Usa sono una meta così gettonata che il più delle volte non mi attira come dovrebbe. Boston però come l’hai raccontata tu mi è piaciuta molto, perché ho percepito l’anima più local e meno turistica! Le foto poi sono stupende e si legge tutta l’atmosfera natalizia che aleggiava nell’aria! Bellissimo post!

  • Leave a Reply