Europa Germania Viaggi Viaggi bambini

Visitare il Parlamento di Berlino con i bambini

14 Luglio 2019

Visitare il Parlamento di Berlino con i bambini sarà una bellissima esperienza per loro, specialmente quando potranno ammirare tutta la città dalla terrazza dell’edificio. Si sentiranno come piccoli esploratori che osservano il mondo dall’alto.

Visitare il Parlamento di Berlino

Tra le molte cose da fare a Berlino gratuitamente, la visita al Parlamento tedesco è la prima in assoluto!

L’edificio del Reichstang si trova alle spalle della Porta di Brandeburgo ed è famoso sopratutto per la meravigliosa cupola di acciaio e vetro realizzata da Norman Foster.

Come è strutturata la visita al Parlamento di Berlino

Visitare il Parlamento di Berlino con i bambini è molto piacevole. La visita degli interni è effettuata da una guida specializzata che vi mostrerà, in meno di 1 ora, i luoghi salienti del Parlamento. Sapevate che ci sono angoli della struttura parlamentare con firme e scritte sui muri risalenti al periodo pre – Guerra Fredda?

parlamento di berlino con i ba,bini

Il tour tocca 3 punti essenziali del palazzo del Reichstang, la sala parlamentare, la zona antica e le aule delle assemblee. La fine del giro porta al terrazzo panoramico dove potrete risalire la cupola e godere di una vista diversa di Berlino.

parlamento di berlino con i bambini

parlamento di berlino con i bambini

Da questo momento in poi sarete liberi di scegliere quanto tempo dedicare alla terrazza ed alla sua vista mozzafiato. Avrete tutta Berlino letteralmente sotto i vostri occhi. Noi siamo stati a ridosso del tramonto ed assistere all’imbrunire da quassù è stato emozionante. Una città che inizia a prendere colore e si accende di luce artificiale piano piano.

parlamento di berlino con i bambini

Parlamento di Berlino con i bambini

La visita del Parlamento di Berlino con i bambini è indicata e ve la stra consiglio! Irene ha assistito curiosa dal suo passeggino, alle molte spiegazioni della nostra guida ed è stata trattata con i guanti bianchi.

Durante il tour degli interni del Reichstag i bambini potranno sedersi nella famosa aula parlamentare e scoprire qualcosa di più sulla politica tedesca oppure correre sulla pedana a spirale della cupola.

parlamento di berlino con i bambini

Per i genitori con bimbi sotto i due anni vi suggerisco di pensarci bene prima di prenotare il biglietto, potrebbe essere noioso per loro. Anche se il tour dura poco per loro sembrerà un eternità non poter scorrazzare liberamente.

parlamento berlino

Costi ed orari

Per visitare il Parlamento di Berlino con i bambini non dovrete pagare neanche un euro essendo un’attrazione FREE. Ricordate che anche se ad ingresso libero vi verrà richiesta una prenotazione. Potrete farla online (qui il nostro tutorial passo passo) qualche tempo prima o anche il giorno precedente alla visita stessa in loco.

Per gli orari, potrete dare fino a tre differenti opzioni di preferenza, in base alle adesioni ed alla lingua scelta per il tour sarete ricontattati per email sull’orario definitivo. Il giorno della visita presentatevi mezzora prima dell’orario stabilito per svolgere tranquillamente tutti i controlli di ingresso.

Marina

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Monica 15 Luglio 2019 at 15:39

    Durante il nostro viaggio a Berlino purtroppo non siamo potuti entrare al parlamento, perché ci siamo mossi troppo tardi a prenotare la visita. Peccato ci riproveremo la prossima volta

  • Reply Cristiana 23 Luglio 2019 at 10:55

    Ma dai addirittura gratis? Molto interessante! Berlino è fra le città che vogliamo visitare da tempo!

  • Reply Maria Domenica Depalo 29 Luglio 2019 at 11:29

    Non sapevo che fosse gratuita la visita al Reichstag. Ne approfitterò sicuramente quando andrò a visitare Berlino, una delle città della mia personale wishlist da viaggio.
    Maria Domenica

  • Reply Ylenia Pravisani 29 Luglio 2019 at 12:55

    Sono stata a Berlino due anni fa a gennaio e devo dire che mi ha letteralmente stregata. Ha un’atmosfera che mi ha rapita, ed è salita nella mia classifica delle città europee che preferisco! Non sono riuscita a visitare il parlamento, ho provato a prenotare la visita ma risultava tutto esaurito, mi sono piaciute tantissimo le foto al tramonto! Sarà un’occasione per tornare in città per visitarlo!

  • Leave a Reply