Assistere allo spettacolo: Suoni e luci alle Piramidi.

Durante lo stop over di tre notti al Il Cairo prima di rientrare dal nostro viaggio di nozze abbiamo deciso di assistere allo spettacolo Suoni e luci alle Piramidi.

Un’idea che non ci ha deluso minimamente, anzi ci siamo innamorati dello show interamente allestito nella piana di Giza. Un’emozione indescrivibile, sopratutto per chi, come me, desiderava sin da piccola vedere con i propri occhi l’Egitto degli antichi Faraoni.

assistere allo spetacolo suoni e luci alle piramidi, tre giorni in egitto, piramidi egiziane
Si possono vedere le centinaia di sedie pronte per lo spettacolo serale

Suoni e luci alle Piramidi

Tra le molte cosa da fare a Il Cairo (qui i nostri tre giorni), al primo posto troviamo una visita la piana di Giza dove sorgono le Piramidi di Chefren, Micerino e Cheope, ma anche la Sfinge.

assistere allo spettacolo suoni e luci alle piramidi, tre giorni in egitto, sfinge

La sera questo luogo diventa magico, vengono allestite centinaia di sedie pronte ad ospitare i turisti per assistere allo spettacolo Suoni e luci alle Piramidi.

Cosa aspettarsi?

Suoni e luci alle Piramidi è un vero e proprio capolavoro che permette di scoprire di più sull’Antico Egitto. La notte fa da scenario, insieme alle Piramidi, allo show con luci laser e musica classica che ripercorre l’antica e travagliata storia egiziana.

Gli eventi, sono narrati dalla Sfinge che si anima e riporta in vita Faraoni e Divinità rappresentati con affascinanti giochi laser sulle pareti del Tempio della Piana di Giza. Un susseguirsi di note classiche, colori e luci che diventa sempre più avvincente.

Lo spettacolo è disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano (quando siamo andati noi era di sabato sera) che permette di seguire meglio ed esserne catturati completamente dalla storia narrata.

assistere allo spettacolo suoni e luci alle piramidi

Lo show ha una durata di circa 2 ore, che trascorreranno senza che ve ne accorgiate tra un “wow” e una foto scattata. Ora che sono mamma vi assicuro che Suoni e luci alle Piramidi è ideale anche per i bambini, specialmente se innamorati dell’Antico Egitto.

Come e dove acquistare i biglietti

Per assistere allo spettacolo: Suoni e luci alle Piramidi potrete acquistare i biglietti online, essendo oggi moltissimi i siti internet di tour operator locali che organizzano transfert ed escursioni del genere.

Noi, eravamo in viaggio di nozze, anzi di rientro dalla nostra luna di miele e ci siamo affidati “pigramente” al concierge del nostro hotel che ha provveduto ad organizzare tutto egregiamente.

Il costo di ingresso, comprensivo della tassa per i video e/o foto e di trasporto è di circa 50 euro/persona.

2 Comments

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *