noleggiare_una_barca_a_re_a_central_park
America Nord New York

Come noleggiare una barca a Central Park

Una delle cose da fare assolutamente durante un viaggio a New York è noleggiare una barca a Central Park. Che sia una vacanza in famiglia o in coppia non può mancare un pomeriggio a Central Park, tra alberi secolari e spot instagrammabili.

Come noleggiare una barca a Central Park

Decidere di noleggiare una barca a Central Park è facile e molto divertente, ma ci possono essere dei limiti, dovuti al meteo avverso. Non sempre troverete il clima ideale per affrontare questo genere di attività, quindi vi suggeriamo di valutare il giorno migliore guardando le app del Meteo.

cosa-fare-un-giorno-a-central-park

Il luogo migliore per noleggiare una barca a Central Park è indubbiamente The Loeb Boathouse (qui ne abbiamo parlato per un pranzo gourmet). Si tratta di un ristorante situato di fianco al The Lake di Central Park, che offre anche il servizio di noleggio barche.

Per raggiungere The Loeb Boathouse potrete scegliere di usare

  • la linea 6 della metropolitana, scendendo alla fermata 77st e facendo un breve tratto a piedi all’interno del parco
  • prendere la linea C della metropolitana, scendendo alla fermata 72 street station e camminando circa 10 minuti

Quanto costa noleggiare una barca a Central Park

New York è una delle città più care al mondo e quasi tutte le attività che offre hanno costi esorbitanti, eravamo pronti per una tariffa stellare ed invece, una volta di fronte al desk per noleggiare la barca a remi a Central Park siamo rimasti piacevolmente esterrefatti.

Le tariffe sono di

  • 15$ l’ora a barca
  • 5$ ogni 15 minuti extra dopo la prima ora
  • 20$ di deposito

Ricordate che queste sono le tariffe all’atto della stesura di questo post, controllate sul sito ufficiale per verificare il prezzo. Portate con voi denaro contante, non accettano carta e/o bancomat!

Come visitare il lago in barca

Durante il noleggio della barca a remi calcolate bene il tempo, non vi conviene allontanavi troppo dall’area centrale del lago, rischiereste di “incastrarvi” con altre imbarcazioni e rischiare di creare un “incidente”!. Inoltre più lontano si pagaia più tempo ci si impiegherà per rientrare al deposito.

L’ideale è arrivare nel centro del lago e scattare foto al paesaggio circostante incorniciato da alberi e grattacieli.

Fate attenzione nel momento stesso della salita a bordo e della discesa, potreste ritrovarvi seduti in acqua! Se viaggiate con i bambini ricordate di chiedere un giubbetto di salvataggio o di portare con voi dei braccioli. Anche se i bambini sanno nuotare meglio avere una garanzia in più e essere tranquilli durante la navigazione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *