Dove mangiare una pizza gourmet a Viterbo.

La pizza è sicuramente il piatto più easy da fare e da trovare, ma se cercate una pizza un po’ particolare dovete andare a mangiare una pizza gourmet a Viterbo.

Enotria by l’Angoletto della luce

Il nostro incontro con la cucina dell’ Enotria by l’Angoletto della luce, un piccolo locale del centro di Viterbo, è stato un colpo al cuore. Cercavamo un locale dove mangiare una pizza ricercata e alla fine ci siamo ritrovati qui! Il locale è veramente piccolo ma ha tavoli esterni dove poter cenare nelle calde sere estive. Servizio abbastanza rapido e cortese.

L’Enotria by l’Angoletto della luce propone un menù ricercato che segue l’andamento delle stagioni, prodotti in linea con il territorio cucinati con amore e dedizione. Il piatto viene servito con gusto moderno e di design oserei dire, tutto grazie alle abili mani della chef Stefania Mancini. Oltre alle pietanze a base di pasta fresca e carne, dolci al cucchiaio, il menù offre la pizza gourmet, una tipologia di pizza non convenzionale.

pizza gourmet a viterbo, dove mangiare pizza gourme

Pizza Gourmet a Viterbo

La scelta di assaggiare la piazza gourmet a Viterbo servita dall’Enotria by l’Angoletto della luce si è rivelata una vera sorpresa. L’impasto della piazza è realizzato con farine ricercate, seguendo una lenta lievitazione e con l’estro della Chef che abbina condimenti tradizionali ad altri innovativi. Tutto questo fa della pizza un piatto gourmet.

Quello che ci ha poi stupito, oltre alla cottura e croccantezza della base dell’impasto, è la grande attenzione verso le intolleranze alimentari. Non solo sono disponibili pizze gourmet gluten free ma è anche possibile ordinare pizze con prodotti privi di lattosio. La pizza veramente a portata di tutti!

pizza gourmet a viterbo

pizza gourmet viterbo

Come arrivare 

Per mangiare una deliziosa pizza gourmet a Viterbo all’Enotria by l’Angoletto della luce vi suggeriamo di lasciare l’auto al parcheggio a pagamento del Sacrario e raggiungere il locale a piedi. Da qui impiegherete appena 5 minuti a piedi!

4 Comments

Add Yours
  1. 1
    Silvia The Food Traveler

    Dalle mie parti – in Piemonte – non è sempre semplice trovare una pizza decente. Anche perché spesso ho trovato dei posti dove prestano molta attenzione alle farine, all’impasto e alla lievitazione, ma poi tralasciano quello che c’è sopra la pizza. Così tante volte si usa mozzarella industriale e pomodoro confezionato. Ecco invece questa pizzeria farebbe proprio al caso mio! Viterbo non è proprio dietro l’angolo per me ma se capito da quelle parti non me la perdo.

  2. 2
    ANTONELLA MAIOCCHI

    bella questa reinterpretazione della pizza in chiava gourmet; mi affascina soprattutto l’idea che vengano utilizzate delle farine particolari e la lievitazione lenta. Il problema delle pizze è spesso proprio dovuto ad una lievitazione veloce e incompleta che le rende difficili da digerire

  3. 3
    Julia

    Davvero interessante questo locale, non sono mai stata a Viterbo ma sicuramente potrebbe essere un’ottima idea per fermarsi a mangiare Se mi trovassi in zona

  4. 4
    Raffaella

    Confesso di aver iniziato una vera e propria battaglia personale contro tutto ciò che si definisce gourmet. Spesso infatti questo aggettivo è utilizzato solo per accompagnare un conto più salato del normale senza altre giustificazioni. Le tue foto delle pizze però non mentono e la dicono lunga sull’impasto e gli ingredienti che sembrano davvero ottimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *