Europa · Natale · Russia · Viaggi bambini

Capodanno a Mosca con bambini

Come trascorrere un Capodanno a Mosca con bambini? Se siete capitati sul mio blog è perché anche voi siete amanti del freddo e della magia del natale e state organizzando una vacanza a Mosca in famiglia.

Capodanno a Mosca con bambini al “chiuso”!

Il nostro ultimo viaggio pre covid19 è stato a Mosca, una vacanza fatta a capodanno con nostra figlia Irene che aveva appena tre anni. Vista la sua tenera età, ed il freddo pungente, per non dire artico, di Mosca a dicembre, abbiamo scelto di non aspettare la mezzanotte in piazza, ma restare in hotel e trascorrere una serata “semplice”.

mosca_con_bambini

La cena nel nostro hotel è stata eccellente e lo staff ci ha offerto persino un dolcetto per festeggiare questo nuovo anno! Ecco, non ci pentiamo della scelta fatta.  Se il vostro hotel non è dotato di ristorante intero vi suggerisco di prenotare le cena di fine anno allo Shinok, un locale con una vera e propria fattoria didattica al suo interno che serve prodotti della tradizione ma rivisitati in chiave moderna.

Per festeggiare capodanno a Mosca con bambini al “chiuso”, vi suggerisco una crociera con cena. Qui solitamente i bambini non pagano prezzo pieno, hanno menù diversificato e ci si diverte con spettacoli di cabaret o musica.

capodanno_a_mosca_con_bambini

Altra possibilità per salutare il nuovo anno in modo “alternativo” con i vostri figli a Mosca, è decidere di andare al circo. La Russia è la patria dell’arte circense e quale scusa migliore per assistere ad uno spettacolo? Il più famoso è sicuramente il Gran Circo Statale di Mosca.

Capodanno a Mosca con bambini “all’aperto”

Se i vostri figli sono più grandi, o se siete equipaggiati meglio per contrastare il freddo artico russo, una valida alternativa ad una cena è quella di aspettare la mezzanotte in piazza.

Moltissime sono le vie di Mosca che allestiscono spettacoli di cabaret e musica dal vivo per aspettare il nuovo anno. Fuochi d’artificio e danze popolari vi aspetteranno vicino la Piazza Rossa con mercatini natalizi e caroselli per tutte le età.

Il programma di Capodanno in piazza varia di anno in anno, vi suggerisco di controllare il sito del turismo o chiedere alla reception del vostro hotel così da avere una panoramica esaustiva.

capodanno_a_mosca_con_bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *