Mercatini di Natale di Brno

Le feste natalizie si avvicinano e da circa una settimana sono aperti i Mercatini di Natale di Brno.

La città di Brno è la seconda per importanza e grandezza della Repubblica Ceca ed in questo periodo dell’anno si trasforma in una piccola bomboniera grazie agli addobbi natalizi ed alle molte luminarie.

I mercatini di natale

Visitare i mercatini a Brno ti fa assaporare la magia del natale, l’aroma di cannella e pan di zenzero inebria i vicoli e rende tutto più dolce.

Brno accoglie i turisti con diversi mercatini e aree natalizie, tra i tanti non dovete perdere quelli nella piazza principale, la piazza della Libertà. Qui i bambini potranno scegliere se fare un giro sul carosello o ammirare l’alto albero di natale.

mercatini di natale di brno, cosa fare a brno a natale

Un suggerimento è quello di visitare i mercatini sia la mattina presto, all’apertura (dalle ore 10:00) per vedere e scegliere il regalo perfetto con calma e alla sera quando le luminarie rendono l’atmosfera magica. 

mercatini di natale di brno

mercatini di natale di brno

Per visitare i molti mercatini di natale di Brno vi basterà passeggiare liberamente per le vie del centro storico riccamente addobbate. I mercatini sono allestiti, infatti, nelle maggiori piazze della città.

mercatini di natale di brno

Lasciate del tempo per salire sulla bellissima ruota panoramica, dalla quale poter vedere dall’alto Brno illuminata a festa.

mercatini di natale di brno

Cosa comprare ai mercatini di Brno

I Mercatini di Natale di Brno sono molto caratteristici e sono certa che troverete il dono ideale per amici e parenti. Tutti i stand sono posti all’interno di casette di legno e propongono prodotti dell’artigianato locale e regionale. Molti gli oggetti in legno, i personaggi del presepe e le palline di vetro soffiato da appendere al vostro albero di natale come souvenir.

Non mancano gli ambulanti che vendono wurster e pretzel (qui la mia ricetta) da gustare passeggiando tra un acquisto e l’altro. Non dimenticate di scaldarvi assaggiando il gustoso punch a base di mele e cannella tipico di Brno!

mercatini di natale di francoforte 2019

Se cercate suggerimenti per un hotel a Brno qui trovate i nostri consigli.

 

13 Comments

Add Yours
  1. 4
    Sara Chandana

    Quest’anno visiterò solo i mercatini di Natale in Salento, ben diversi da quelli tipici di alcune zone del mondo, ma devo ammettere che anche qui stiamo facendo piccoli passi per ricreare l’atmosfera natalizia! 🙂

  2. 8
    Annalisa trevaligie-travelblog

    Indubbiamente vedere i mercatini di sera fa tutto un altro effetto. È come se le migliaia di lucine dessero un tocco magico, creando un atmosfera degna di un libro di fiabe. Deve essere davvero caratteristica la città di Brno. Non ne avevo mai sentito parlare prima d’ora

  3. 10
    Veronica Sieli

    Davvero un ottimo consiglio quello di visitare i mercatini sia la mattina per guardare con cura i prodotti di artigianato che la sera con la magia delle luci e gli addobbi a festa.
    Le foto della ruota poi sono uno spettacolo, chissà che bellezza vedere la città dall’alto.

  4. 11
    Valentina

    Molto carini questi mercatini! Non sono mai stata a Brno, e devo ammettere che sembra molto affascinante tutta addobbata a festa! Io poi adoro i mercatini natalizi, e partirei all’istante per andare a dare un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *