Francia · Natale · Viaggi bambini

Mercatini di Natale di Colmar 2021

Quest’anno tornano i mercatini di Natale di Colmar 2021. Un’edizione importante, la prima post coronavirus, dove al posto delle sciarpe indosseremo la mascherina, ma che ci regalerà lo stesso un po’ di “ritorno alla normalità”.

Mercatini di Natale di Colmar 2021

I commercianti locali organizzarono il primo mercatino di Natale di Colmar nel 1987, dopo quasi 40 anni sono allestiti mercatini artigianali in ben 4 piazze della città! La vera bellezza di Colmar, non sono i suoi stand natalizi, ma il suo essere completamente vestita a festa, con addobbi rossi ed oro, lucine colorate ed istallazioni uniche. Passeggiare lungo le vie del centro storico di Colmar a natale vi stupirà per la sua eleganza, vi sentirete come all’interno di una fiaba natalizia (proprio l’Alsazia fu scelta dai disegnatori Disney per il soggetto de La bella e la Bestia, ne parlo qui)!

Dove trovare i mercatini di Natale di Colmar

Come appena detto, non solo i mercatini, ma l’intera città è da visitare in questo periodo, ma se state facendo un viaggio itinerante tra Annency e Colmar per visitare i mercatini ecco dove trovarli!

In Place des Dominicains è palpabile l’atmosfera spirituale oltre che quella natalizia. Ben 65 artigiani dell’area del sud della Francia, vendono articoli da regalo realizzati in legno o con materiali naturali.

Spostandosi a Place Jeanne D’Arc si possono trovare i migliori prodotti della gastronomia alsaziana: panpepato, fois gras, Bradala (caratteristici biscotti natalizi locali), miele, dolci dei Vosgi, formaggio Munster, vini e birre alsaziane, vin brulè.

Se amate l’arte del vetro soffiato e i pezzi d’antiquariato un salto va fatto a Place de l’Ancienne Douane. Oltre 50 stand che vendono dei veri e propri oggetti unici: lavori di oreficeria, sculture pregiate ed articoli preziosi.

Mercatini di Natale di Colmar con bambini

Diciamo la verità, il natale è la festa per antonomasia dei bambini, zucchero filato, canditi e regali, cosa desiderare di più? Colmar pensa anche ai nostri figli! Infatti, nel quartiere Petite Venise, si trova un mercatino di articoli per bambini e giocattoli in legno ed un classico carosello. Inoltre troveranno un presepe meccanico animato ed una gigantesca cassetta delle lettere per scrivere a Babbo Natale, rendono questo posto indimenticabile e unico ai loro occhi.

mercatini_di_natale_di_colmar

Musica e spettacoli ai mercatini di Natale di Colmar, non solo shopping!

Se amate i canti di natale o pattinare sul ghiaccio a Colmar potrete esaudire ogni desiderio!

Nella chiesa di Saint Matthieu sono tenuti concerti natalizi con ingresso libero mentre dalle barche della Petite Venise cori di voci bianche intonano canti melodici.

Per gli appassionati di divertimento e per i bambini, in Place Rapp c’è una pista di pattinaggio su ghiaccio di 800 mq, circondata di abeti, con servizio di noleggio pattini (a pagamento). – qui le piste di pattinaggio piu belle di New York-

Orari e date mercatini di Natale di Colmar

Potrai visitare i mercatini dal 26 novembre al 29 dicembre 2021 nei seguenti orari: da lunedì a giovedì : 10:00 – 19:00, venerdì/sabato/domenica dalle 10:00 alle 20:00.

Restrizione di fascia oraria nelle giornate del 24 (10:00 – 17:00) e 25 dicembre (14:00 – 19:00).

Per scoprire il programma dettagliato visita il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *