Piste di pattinaggio a New York a Natale

Con l’arrivo di Halloween, e del primo freddo, spuntano moltissime piste di pattinaggio a New York pronte ad accogliere grandi e bambini da ogni dove.

Durante il nostro viaggio di Natale a New York abbiamo avuto modo di trovare, ad ogni angolo della città, piste di pattinaggio, grandi e piccole, ma le più famose sono quelle istallate nel cuore di Manhattan, The Rink at Rockefeller Center, Winter Village a Bryant Park e Wollman a Central Park.

Se avete voglia di pattinare a New York e mettervi alla prova, ma non avete con voi i vostri fedeli pattini, non preoccupatevi, si possono noleggiare per pochi dollari. L’affitto è su base oraria ed ha costi contenuti per essere Manhattan!

Piste di pattinaggio a New York: The Rink 

La pista di pattinaggio di New York più conosciuta e fotografata è sicuramente quella ai piedi del Rockeffeler Center, denominata The Rink.

La scultura di Prometeo dorata la domina fiera e sembra osservare le centinaia di turisti che pattinano felici.

L’ingresso alla pista non è gratuito, va infatti acquistato un biglietto (al momento del nostro viaggio, dicembre 2017, il costo era di 25 dollari standard e 60 dollari vip) che può includere un “trattamento” standard o vip. L’accesso VIP, oltre a costare circa il doppio permette delle agevolazioni che renderanno l’avventura sul ghiaccio di The Rink, indimenticabile.

A questo costo, probabilmente il più elevato di tutta New York , dovrete aggiungere il noleggio dei pattini (circa 12 dollari). Ricordate che sono disponibili anche pacchetti cumulativi che vi garantiranno l’accesso alla pista di pattinaggio ed una colazione con babbo natale o una cena in uno dei molti locali presenti al Rockefeller Center. Quest’anno l’apertura sarà il 12 ottobre, ma per gli orari dettagliati vi suggerisco di controllare il sito internet. 

5 posti instagrammabili a new york, albero di natale del rockefeller center, natale a new york

 

The Rink: Rockefeller Plaza, 5th Ave tra la 49th e la 50th Street – Metro B, D, F, stazione 47-50th Street

Piste di pattinaggio a New York: Winter Village Bryant Park

Nel piccolo e romantico Bryant Park ogni anno viene istallato un meraviglioso villaggio natalizio con albero di natale, carosello, mercatini (qui i nostri suggerimenti) e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Posta alle spalle della Biblioteca Nazionale, la pista di pattinaggio di Bryant Park ha, rispetto al The Ring, dimensioni più contenute, ma nonostante ciò l’affluenza è elevata, forse perché accedervi è completamente gratuito.

La pista del Winter Village di Bryant Park e l’ideale per le famiglie che hanno bambini piccoli perché potranno alternare un giro sulla giostra ad una scivolata sul ghiaccio. Vi suggeriamo di non arrivare troppo tardi la sera e di godervela durante il tramonto, quando le lucine del parco si accendono e le decorazioni prendono vita. 

Winter Village Bryant Park: 42nd Street tra Fifth e 6th Avenue – metro linee B, D, F, stazione 42nd Street/Bryant Park

mercatini di natale di new york, bryant park natale

mercatini di natale di new york, bryant park natale

Piste di pattinaggio a New York: Wollman Rink – Central Park

Come ogni parco che si rispetti a New York, anche l’immenso Central Park ha la sua pista di pattinaggio, anzi per la precisione ne ha ben due. La nostra attenzione si concentra sulla Wollman Rink, quella più famosa e con lo skyline più romantico: New York illuminata. 

La grandezza di questa pista di pattinaggio non teme rivali, potrete sbizzarrirvi e fare acrobazie senza mai urtare gli altri pattinatori! 

Come la pista del Rockefeller Center, anche la Wollman prevede l’acquisto di un biglietto di ingresso ed il noleggio dei pattini se necessario. I costi sono leggermente più contenuti rispetto i 25 dollari del The Rink, essendo solamente 12 dollari per gli adulti. Se non amate pattinare o semplicemente avete paura, fate attenzione perché potrebbero chiedervi il pagamento di una quota come “spettatore” di 5 dollari, meglio entrare e provare a pattinare!

Wollman Rink: Central Park con ingresso consigliato dalla 59th Street/6th Avenue
metro linee A, B, C, D, 1, stazione 59th St.- Columbus Circle 

piste pattinaggio a new york

1 Comment

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *