Durante un viaggio nella grande mela, una delle più elettrizzanti esperienze da fare è vedere New York in elicottero con bambini. Costoso si, ma la vista della vostra città preferita dall’alto e l’emozione dei vostri figli vi faranno dimenticare il conto in rosso!
New York dall’alto
Il tour di New York in elicottero con bambini vi permetterà di vedere tutti gli highlights della città (Empire State Building, Freedom Tower, Brooklyn Bridge, Statua della Libertà) in un colpo solo ed in tutta la loro magnificenza. Il giro è molto rapido, circa 30 minuti ma completo. Il sorvolo è in piccoli gruppi (massimo 5 persone compreso il pilota) e questo permette di immortalare la vostra amata big apple senza troppo affollamento! Ricordate che il tour è “andata e ritorno” quindi il mio consiglio è di scattare foto e fare video nella prima tratta e godervi New York dopo. Il vostro pilota vi aiuterà ad individuare i punti nevralgici di Manhattan dall’alto e vi suggerirà quando scattare la foto ricordo migliore!

Noi abbiamo scelto il tour pomeridiano, ma credo che il migliore sia quello serale che permette di ammirare New York illuminata, credo che la sensazione sia quella di essere dentro un film.
I bambini sono i ben venuti (dai due anni) e solitamente i piloti li arruolano come “secondo”, questo rende ancora più magico il sorvolo.
Come prenotare
Prenotare il vostro giro di New York in elicottero con bambini è molto semplice. Per acquistare le attività extra durante i nostri viaggi all’estero ci affidiamo sempre a Musement, una piattaforma italiana che vende attività a 360° nelle maggiori città del mondo. Sulla loro pagina avrete solo l’imbarazzo della scelta come il tour serale in elicottero o quello più economica che abbiamo scelto noi (lo potete prenotare qui).
Vi state chiedendo se i bambini pagano, ecco la risposta è si, ma la cosa positiva è che (se saranno gli unici minori a bordo) potranno sedersi accanto al pilota ed avere la visuale migliore!

Ricordate che dovrete arrivare con biglietto e/o vaucher stampato e documento d’identità mezz’ora prima al punto di incontro. I controlli pre partenza sono molti e richiedono tempo! Ultima cosa, ma probabilmente la più importante per l’organizzazione finale, è che nel prezzo non è compresa la tassa di servizio dell’eliporto (40 dollari circa a persona) che dovrete aggiungere al momento dell’imbarco.
Informazioni utili
Se avete paura che il vostro tour venga rimandato causa mal tempo vi suggerisco di prenotarlo nei primissimi giorni del vostro viaggio a New York, per evitare che il tour venga rimandato in prossimità del rientro. Nel caso in cui non vi sia possibile prendere parte al tour nella data riassegnata, avrete diritto a un rimborso.
A bordo dell’elicottero non è possibile avere borse con sé per ragioni di sicurezza. Potrete lasciarle in appositi armadietti con combinazione alla biglietteria. Non sono fatti divieti per telefoni e macchine fotografiche (che vi suggerisco di avere ben salde al collo!).

Viaggiando con bambini piccoli vi suggerisco di portare ciuccio e un cappello con lacci per il male alle orecchie. Vi consiglio questa tipologia perché, con il roteare delle pale dell’elicottero è possibile che i tradizionali cappellini volino via!
Se cerchi altre esperienze con bambini a New York prova qui e se ancora non hai prenotato un hotel ecco il nostro suggerimento qui!