America Nord · New York · Viaggi bambini

New York in elicottero con bambini

Durante un viaggio nella grande mela, una delle più elettrizzanti esperienze da fare è vedere New York in elicottero con bambini. Costoso si, ma la vista della vostra città preferita dall’alto e l’emozione dei vostri figli vi faranno dimenticare il conto in rosso!

New York dall’alto

Il tour di New York in elicottero con bambini vi permetterà di vedere tutti gli highlights della città (Empire State Building, Freedom Tower, Brooklyn Bridge, Statua della Libertà) in un colpo solo ed in tutta la loro magnificenza. Il giro è molto rapido, circa 30 minuti ma completo. Il sorvolo è in piccoli gruppi (massimo 5 persone compreso il pilota) e questo permette di immortalare la vostra amata big apple senza troppo affollamento! Ricordate che il tour è “andata e ritorno” quindi il mio consiglio è di scattare foto e fare video nella prima tratta e godervi New York dopo. Il vostro pilota vi aiuterà ad individuare i punti nevralgici di Manhattan dall’alto e vi suggerirà quando scattare la foto ricordo migliore!

new york in elicottero con bambini

Noi abbiamo scelto il tour pomeridiano, ma credo che il migliore sia quello serale che permette di ammirare New York illuminata, credo che la sensazione sia quella di essere dentro un film.

I bambini sono i ben venuti (dai due anni) e solitamente i piloti li arruolano come “secondo”, questo rende ancora più magico il sorvolo.

Come prenotare

Prenotare il vostro giro di New York in elicottero con bambini è molto semplice. Per acquistare le attività extra durante i nostri viaggi all’estero ci affidiamo sempre a Musement, una piattaforma italiana che vende attività a 360° nelle maggiori città del mondo. Sulla loro pagina avrete solo l’imbarazzo della scelta come il tour serale in elicottero o quello più economica che abbiamo scelto noi (lo potete prenotare qui).

Vi state chiedendo se i bambini pagano, ecco la risposta è si, ma la cosa positiva è che (se saranno gli unici minori a bordo) potranno sedersi accanto al pilota ed avere la visuale migliore!

New york in elicottero con bambini

Ricordate che dovrete arrivare con biglietto e/o vaucher stampato e documento d’identità mezz’ora prima al punto di incontro. I controlli pre partenza sono molti e richiedono tempo! Ultima cosa, ma probabilmente la più importante per l’organizzazione finale, è che nel prezzo non è compresa la tassa di servizio dell’eliporto (40 dollari circa a persona) che dovrete aggiungere al momento dell’imbarco.

Informazioni utili

Se avete paura che il vostro tour venga rimandato causa mal tempo vi suggerisco di prenotarlo nei primissimi giorni del vostro viaggio a New York, per evitare che il tour venga rimandato in prossimità del rientro. Nel caso in cui non vi sia possibile prendere parte al tour nella data riassegnata, avrete diritto a un rimborso.

A bordo dell’elicottero non è possibile avere borse con sé per ragioni di sicurezza. Potrete lasciarle in appositi armadietti con combinazione alla biglietteria. Non sono fatti divieti per telefoni e macchine fotografiche (che vi suggerisco di avere ben salde al collo!).

New york elicottero bambini

Viaggiando con bambini piccoli vi suggerisco di portare ciuccio e un cappello con lacci per il male alle orecchie. Vi consiglio questa tipologia perché, con il roteare delle pale dell’elicottero è possibile che i tradizionali cappellini volino via!

Se cerchi altre esperienze con bambini a New York prova qui e se ancora non hai prenotato un hotel ecco il nostro suggerimento qui!

16 thoughts on “New York in elicottero con bambini

  1. Sono stata a New York ma non sapevo che si poteva visitare anche con un bel tour in elicottero! Sicuramente i bimbi ne andranno matti perchè se vengono coinvolti come secondi… Sono conquistati!
    Terrò a mente questa possibilità, quando tornerò a New York!

  2. E’ da tempo che cerchiamo di organizzare un viaggio a New York, ma vuoi la scuola, vuoi la pandemia, sinora non siamo riusciti a realizzarlo. Ora leggendo il tuo articolo la mia voglia di scoprire questa metropoli Si è amplificata, e ti dirò….l’elicottero sarebbe la ciliegina sulla torta!

  3. Anche a noi sarebbe piaciuto fare il giro in elicottero su New York, ma poi non ci siamo riusciti per motivi di tempo. Devo dire che alla fine sono stata più contenta così, perchè è una esperienza che mi terrorizza!

  4. Non avevo mai valutato questo tipo di esperienza. In vista di un possibile (penso a questo punto nel 2022) viaggio a New York, mi stampo il tuo post e a tempo debito avrò già tutte le informazioni sulle esperienze da provare.

  5. Immagino che emozione i bambini a salire sull’elicottero!
    A dirti la verità sarebbe piaciuto farlo anche a me, ma quando sono stata a New York, oramai tantissimi anni fa, ancora questo servizio non c’era! Mi rifarò la prossima volta!

    Ciao e a presto!
    Mimì

  6. Wow! Vedere New York dall’alto di un elicottero dev’essere davvero un’esperienza indimenticabile! Ho un po’ timore per il prezzo… Ma a volte bisogna pur concedersi qualche sfizio!

  7. Un’esperienza sempre molto interessante da vivere a New York, la visuale dall’alto, l’adrenalina del volo in elicottero, le prospettive e le angolazioni particolari rendono unico questo sorvolo, anche io spesso lo consiglio.

  8. Deve essere un’esperienza davvero unica quella di sorvolare New York in elicottero. Da amante della fotografia, scatterei talmente tante foto da riempire le schede. 😅

  9. Ho fatto il giro in elicottero tantissimi anni fa. Mi era piaciuto molto, ma ho scoperto che le rapide salite e discese non sono compatibili con il mio apparato digerente. Ho apprezzato il panorama ma un po’ meno la nausea che mi ha accompagnato per ore.

  10. Wow sembra un’esperienza davvero unica! Certo, forse non proprio alla portata di tutti ma se si volesse fare qualcosa di glamour e apprezzare al meglio la città, questa è un opzione che sicuramente deve essere fatta. Soprattutto, la sera New York sarà magica, come hai detto tu stessa:)

  11. Penso sia un’esperienza magnifica, per i grandi e i piccoli! Certo se li mettono come “copilota” diventa davvero un’esperienza indimenticabile per loro!

  12. Chissà che emozione che deve essere ammirare New York dall’alto. Sono stata nella Grande Mela nell’estate del 2013 e per mancanza di tempo non sono riuscita a regalarmi questa incredibile esperienza!
    Ho dato un’occhiata al sito che hai consigliato – effettivamente questo tour è molto caro, ma credo che ne valga la pena… anche solo per 30 minuti.
    Dieci anni fa ho sorvolato in elicottero i Dodici Apostoli in Australia – un’esperienza incredibile – mentre l’anno scorso ho avuto il piacere di volare sulla mia città, Modena.
    Spero di riuscire a vedere dall’alto anche NY prima o poi 🙂 Grazie intanto per i tuoi consigli 🙂

  13. Penso che sia una delle emozioni più belle e memorabili per tutti, immagino per i bambini.
    Vedere New York dall’alto deve essere qualcosa di incredibile e suggestivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *