America Nord · New York · Stati Uniti · Viaggi bambini

Cosa vedere e cosa fare nel Bronx con i bambini

Se state progettando il vostro viaggio a New York non lasciate in disparte il Bronx mi raccomando! Quartiere riqualificato che offre moltissime attività per tutta la famiglia. Ecco cosa fare nel Bronx con i bambini.

New York, non solo Manhattan

La grande mela è certamente una di quelle mete che può definirsi children friendly. Moltissime sono le attrazioni, gli hotel e i play ground che aspettano a braccia aperte i nostri bambini. Purtroppo, la maggior parte di noi, crede che le attività principali siano esclusivamente a Manhattan, ma vi posso assicurare che anche gli altri quartieri di New York offrono molto alle famiglie. Per esempio a Brooklyn ci sono musei per ragazzi imperdibili! Ogni angolo di New York è adatto alle famiglie, basta saper cercare! Il Bronx con i bambini non viene quasi mai associato. Vuoi per la sua “cattiva” reputazione, mito da sfatare, il Bronx non viene preso in considerazione ma vi assicuro che offre un grande ventaglio di attrazioni per le famiglie.

Perché il Bronx?

Nell’immaginario comune il Bronx è il quartieraccio dei malavitosi e delle gang pronte a rapinarti e spararti sul ciglio della strada. Il quartiere, che ha goduto per anni, di cattiva luce, oggi è stato ampiamente riqualificato e vi potrete trovare la nuova little Italy, uno dei zoo più importanti dello Stato e lo Yankee Stadium. Durante un viaggio a New York, sia che siate in famiglia che in coppia, dovete inserire nel vostro programma una mattina nel quartiere del Bronx, ne resterete stupiti. Perché scegliere di visitarlo? Semplice per vedere uno spaccato diverso della “classica” New York, qualcosa di autentico. Se non ve la sentite di visitarlo e raggiungerlo in autonomia potete affidarvi ai molti tour organizzati che partono dal centro di Manhattan, ma vi assicuro che è semplice e sicuro muoversi da soli!

Cosa fare e vedere nel Bronx con i bambini

Nel Bronx i bambini potranno trovare moltissime attività da svolgere e vi assicuro che vi ringrazieranno. Ecco i nostri suggerimenti da genitori a genitori!

Yankee Stadium: nel Bronx c’è il famoso stadio della squadra di baseball New York Yankee, una delle più tifate dello stato. Non appena scesi dalla metro ve lo troverete davanti, è possibile portare i bambini all’interno con una visita guidata o acquistare i biglietti per una partita e calarsi per un pomeriggio nei panni di tifosi sfegatati!

Bronx con bambini, yankee stadium

Bronx Zoo: non solo Central Park ha il suo zoo (qui i nostri suggerimenti), anche il distretto del Bronx c’è l’ha e vi assicuro che è ancora più bello ed immenso! Il parco è diviso in macroaree che riproducono il reale habitat degli animali ospitati. Tra le più emozionanti c’è l’area Wild Asia che ospita tigrileopardielefanti. Un trenino vi consente di ammirarli dall’alto. Il Bronx Zoo è molto vasto e suggeriamo il passeggino per chi viaggia con i bambini piccoli.

cosa fare a central park con i bambini

New York Botanic Garden: Il Bronx ospita uno dei giardini botanici più antichi e più vasti al mondo. Il New York Botanical Garden copre una superficie di oltre 100 ettari, comprendendo parte della boscaglia che ricopriva New York agli albori. La collezione di alberi, piante, fiori e altre specie vegetali organizzate in 50 splendidi giardini, che possono aiutare i bambini a conoscere le varie categorie vegetali.

bronx con i bambini, new york botanic garden

Play ground: moltissimi i parchi giochi gratuiti dove poter fare una sosta e far giocare i bambini nel Bronx. Vi suggeriamo il Mullaly Park con pista da skate, un’immensa piscina con giochi ad acqua e vari campi da calcio e baseball. I bambini ne resteranno entusiasti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *